30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Premio Pulitzer Elizabeth Strout si sente male a Napoli, ricoverata d’urgenza

Era arrivata nel capoluogo partenopeo, da dove avrebbe raggiunto l’isola di Capri, per ritirare il Premio Malaparte. Stamani il malessere, poi il ricovero d’urgenza al Cardarelli di Napoli.
A cura di Redazione Cultura
30 CONDIVISIONI
Elizabeth Strout (Getty Images)
Elizabeth Strout (Getty Images)

Era arrivata a Napoli per imbarcarsi subito per l'isola di Capri, dove avrebbe dovuto ritirare il Premio Malaparte. E invece, il premio Pulitzer per la narrativa Elizabeth Strout, 60 anni, da stamani è ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli. "Eli" Strout è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale collinare in preda ad un attacco di appendicite, immediate le cure e il ricovero per un’appendicectomia d’urgenza. Attualmente la scrittrice è in camera operatoria e ad operarla, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, è il primario della medicina d’urgenza Maurizio Castriconi. La Strout ha vinto il Pulitzer nel 2009 con l’opera "Oliver Kitteridge", da cui è stata tratta anche l'omonima fortuna miniserie tv . Il suo ultimo romanzo, per cui appunto si trovava in Italia "Mi chiamo Lucy Barton" è uscito quest’anno per Einaudi.

Chi è Elizabeth Strout

Laureata in letteratura inglese al Bates College nel 1977 e in giurisprudenza alla Syracuse University, ha insegnato al Manhattan Community College e i suoi racconti sono apparsi su riviste importanti come Redbook, Seventeen, Oprah Magazine e New Yorker. Nel 2000 è stata tra i finalisti dell'Orange Prize ed è stata nominata per il Premio PEN/Faulkner per la narrativa. Nel 2007 ha insegnato alla Colgate University come professoressa del National Endowment for the Humanities. Nel 2009 ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa con "Olive Kitteridge" (2008). Nel 2010 ha vinto il Premio Bancarella con Olive Kitteridge, Fazi Editore (2009). Nel 2012 ha vinto il Premio Mondello. Vive tra il Maine e New York, con il marito James Tierney, avvocato e politico, e la figlia. "Mi chiamo Lucy Barton" ("My name is Lucy Barton") è il suo ultimo libro.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views