12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il politico svedese che caccia e mangia giraffe: “È la carne più gustosa”

Dopo aver postato online scatti di animali africani uccisi da lui tra cui leoni e giraffe, Angelo Vukasovic ha commentato: “Ho mangiato l’80 per cento degli animali che ho ucciso, la carne più gustosa è quella di giraffa”
A cura di A. P.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Un attivista politico dell'estrema destra svedese ha scatenato la rabbia di molti utenti del web dopo aver postato online decine di scatti con animali africani da lui uccisi spiegando di averne mangiati molti ma che la giraffa è quella con il sapore migliore. Dopo aver pubblicato foto in posa con leoni, giraffe e ippopotami morti, il politico nazionalista svedese Angelo Vukasovic è stato ricoperto di  insulti sul social network, ma a destare maggiore scalpore le sue dichiarazioni shock sulla carne di giraffa. Interpellato dal giornale svedese Aftonbladet, l'uomo, che oltre ad essere tesoriere del partito ha anche un negozio di caccia, ha spiegato che gli scatti sono stati fatti tutti in viaggi in Sud Africa dove la caccia a questi animali è legale.

"Ho mangiato l'80 per cento degli animali che ho ucciso, tra cui il leone che si vede nelle foto", ha dichiarato apertamente l'uomo, aggiungendo: "La carne più gustosa che abbia mai mangiato è quella della giraffa". A corredo di alcuni scatti online l'uomo inoltre scriveva: "La carne di leone ha un sapore veramente buono". Dopo le proteste si è difeso: "La caccia a certi animali va a beneficio di chi li mangia ma avvantaggia anche la specie". "In precedenza la caccia al rinoceronte era stato vietato, e ora, improvvisamente, l'hanno permessa e c'è una ragione per questo" ha spiegato poi Vukasovic, concludendo: "Ci sono alcune zone in cui gli animali sono morendo di fame a causa dello scarso cibo e acqua perché sono troppi ed è meglio abbatterli".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views