974 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il piccolo Edoardo, estratto vivo: “Eravamo 3 bambini, stavamo giocando a biliardo”

Il bimbo sta bene ma purtroppo sua madre è morta e suo padre è ancora tra i dispersi.
A cura di Davide Falcioni
974 CONDIVISIONI
Immagine

"Come ti chiami?".
"Edoardo".
"E hai sentito freddo? Quanti bambini eravate lì sotto?".
"Tre. Gli adulti si trovavano tutti in un'altra stanza. Noi eravamo andati a giocare a biliardo e siamo rimasti soli. Dall'altra stanza non urlava nessuno".

E' la trascrizione della breve conversazione avuta dal piccolo Edoardo, estratto in vita e apparentemente in buone condizioni, con i soccorritori. Il bambino è stato trasportato all'ospedale di Pescara e starebbe tutto sommato bene, anche se decisamente sotto shock.

Il piccolo, stando a quanto emerso nelle ore successive, ha perso la madre, Nadia Acconciamessa, mentre il papà Sebastiano si troverebbe ancora sotto i resti della struttura e sarebbe tra i dispersi. La famiglia risiede a Loreto Aprutino, Pescara, e il corpo senza vita della mamma di Edoardo è stato estratto stamattina.

Il bimbo, invece, era stato localizzato ieri mattina e sua zia Simona Di Carlo, consigliere comunale a Pescara, aveva rassicurato tutti che era vivo, riponendo ancora qualche speranza che lo fossero anche i suoi genitori; Edoardo è stato in contatto con i soccorritori finché non sono riusciti a raggiungerlo. Nel video, girato da Michele Pacella e caricato su YouTube, si vede la donna alle prese con le telecamere della stampa: "E' un miracolo, è una situazione stupenda e indescrivibile, hanno trovato mio nipote Edoardo. Fatemi arrivare da lui".  Simona ora spera di poter riabbracciare anche il fratello Sebastiano: "Non ho mai perso la speranza anche se sono due giorni che piango".

974 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views