69 CONDIVISIONI

Il pediatra e il pompiere che si salvano la vita a 26 anni di distanza

L’incredibile storia di due uomini della California che si sono ritrovati dopo 26 anni e hanno scoperto che entrambi, in due modi molto diversi, hanno salvato la vita dell’altro.
A cura di Susanna Picone
69 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini che si salvano a vicenda, a quasi trenta anni di distanza. È questa la storia che arriva dagli Stati Uniti di un medico pediatra e di un pompiere. Era il 1985 quando il dottor Michael Shannon riuscì a salvare la vita di un bambino nato prematuro: era il piccolo Chris Trokey, ai genitori avevano dato appena il 50% di possibilità di sopravvivenza. Ma il medico fece il possibile per lui e alla fine il piccolo Chris vinse la sua battaglia per la vita. Dopo ventisei anni, nel 2011, quel medico è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale nella Contea di Orange, in California. L’auto su cui era a bordo stava per prendere fuoco quando una squadra di vigili del fuoco è intervenuta ed è riuscito a salvarlo. Tra quei pompieri c’era un giovane che è riuscito a tagliare le lamiere della macchina e a tirare fuori, vivo, il dottor Shannon. Ebbene, quel giovane era proprio il bambino che lui aveva salvato nel 1985. Dopo il grave incidente, il medico è rimasto per diversi giorni in ospedale per le ferite riportate e durante il ricovero Chris è andato a trovarlo. Solo a quel punto i due uomini si sono “ritrovati”. Solo a quel punto Chris ha capito che l’uomo al quale aveva salvato la vita non era uno sconosciuto per lui: da neonato, infatti, era stato lui a strapparlo dalla morte.

I due uomini hanno raccontato recentemente la loro storia – “Non sapevo nulla fino a quando sono andato da lui – ha detto il vigile del fuoco – Quando abbiamo cominciato a parlare e ho sentito il suo nome non riuscivo a crederci, mi sono detto ‘Oh, mio Dio, il dottor Shannon?'”. Entusiasta e commosso anche il pediatra: “È emozionante veder crescere i bambini che hai fatto nascere ma vedere uno di loro tornare nella tua vita nel giorno esatto in cui ne hai bisogno è qualcosa di incredibile”. Il medico e il pompiere hanno parlato della loro bellissima storia solo in questi giorni e, come scrivono i media americani, ora i due uomini sicuramente non si perderanno di vista: Chris, infatti, è diventato padre e il pediatra del suo bambino è naturalmente il dottor Shannon.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views