24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Papa ringrazia Alfano per il Giubileo, il Ministro: “Incentivo a proseguire così”

Il Pontefice ha ringraziato il Ministro dell’interno che “ha permesso di vivere questo Giubileo con la dovuta sicurezza e tranquillità”. Alfano: “Stimolo a proseguire su sicurezza e solidarietà”
A cura di A. P.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un ringraziamento speciale al ministro dell'Interno Angelino Alfano e tutte le autorità civili italiane che "in diversi modi", hanno reso possibile lo svolgimento del Giubileo della Misericordia appena concluso. È quello espresso oggi pubblicamente da Papa Francesco da Piazza San Pietro, in Vaticano. "Il pensiero grato va, anzitutto, al ministro dell'Interno della Repubblica d'Italia che in quanto responsabile della sicurezza ha garantito ai pellegrini, non solo a Roma ma in tutto il territorio nazionale, di vivere questo Giubileo con la dovuta sicurezza e tranquillità", ha esordito Bergoglio.

Un riconoscimento accolto con gioia da Alfano che attraverso i suoi profili social ha voluto ringraziare il Papa per le sue parole. "Grazie a Papa Francesco per le belle parole nei miei riguardi. Sono di grande conforto e un incentivo a proseguire così: sicurezza e solidarietà" ha scritto il Ministro , concludendo: "Gli siamo grati". Il Papa però ha voluto ringraziare poi anche il capo della Polizia e il questore di Roma oltre alla Genrdarmeria Vaticana.

"Insieme ad Alfano ringrazio il capo della Polizia e il questore di Roma che unitamente alla Gendarmeria Vaticana hanno evidenziato quanto la collaborazione reciproca possa realmente offrire dei servizi di sicurezza a garanzia di tutti. Ringrazio i membri della Commissione bilaterale tra la Santa Sede e il Governo italiano nella persona del sottosegretario alla Presidenza" ha elencato infatti  Papa Francesco, concludendo: "Non posso dimenticare il Corpo della Guardia Svizzera e tutte le Istituzioni Vaticane, in particolare il Governatorato e la Basilica di san Pietro per il grande senso di dedizione. Un pensiero grato, inoltre, per lo sforzo compiuto dai responsabili della Regione Lazio, con il presidente Zingaretti, soprattutto per la programmazione meticolosa delle strutture sanitarie. Alla Segreteria Tecnica che raccoglieva le diverse istanze amministrative, tra cui il Comune di Roma, presieduta dal prefetto di Roma il plauso per aver consentito uno svolgimento efficace di tutti gli eventi giubilari".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views