185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mastrangeli espulso dal Movimento 5 Stelle

Dalle 11 alle 17 gli iscritti al Movimento 5 Stelle hanno votato per l’espulsione del senatore Marino Mastrangeli, “colpevole” di aver partecipato ai talk show televisivi. Solo il 12% dei votanti contro l’espulsione.
A cura di Redazione
185 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ORE 18.15. Mastrangeli espulso dal Movimento 5 Stelle: "Le operazioni di voto si sono concluse. Gli aventi diritto erano 48.292, di questi hanno votato in 19.341. L'88,8% (pari a 17.177 voti) ha votato per l'espulsione, il restante 11,2% (pari a 2.164 voti) ha votato per il no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato".

"Il cittadino Marino Mastrangeli ha violato numerose volte la regola "Evitare la partecipazione ai talk show televisivi" senza sentire alcun coordinarmento con i gruppi parlamentari e danneggiando così l'immagine del M5S con valutazioni del tutto personali". È questa la motivazione con la quale pochi giorni fa i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno optato per l'espulsione dal gruppo del senatore Marino Mastrangeli. Ora, stando alle regole interne del Movimento, il voto deve essere ratificato dagli iscritti, tramite un procedimento online cui è possibile partecipare sul blog del capo politico del Movimento 5 Stelle. Come ricorda Beppe Grillo, dunque, dalle 11 alle 17 di oggi, gli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato, potranno esprimere il loro voto pro o contro l'esplusione del senatore, divenuto famoso proprio per la sua partecipazione ai talk show sia su La7 che (soprattutto) a Pomeriggio Cinque, trasmissione condotta da Barbara D'Urso. Mastrangeli ovviamente ha sempre rivendicato la liceità dei suoi comportamenti, puntando il dito contro i suoi colleghi di partito "assenteisti" e "costretti" a prendere una decisione ingiusta. Ecco come viene presentato il voto di oggi sul blog di Grillo:

Tutti i parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno sottoscritto pubblicamente prima delle elezioni il "Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento". La sua sottoscrizione era necessaria per candidarsi, un impegno preso senza costrizioneverso il M5S e gli elettori. In caso di sue violazioni il gruppo parlamentare può avviare la procedura di:
Espulsione dal gruppo parlamentare del M5S:
I parlamentari del M5S riuniti, senza distinzione tra Camera e Senato, potranno per palesi violazioni del Codice di Comportamento, proporre l’espulsione di un parlamentare del M5S a maggioranza. L’espulsione dovrà essere ratificata da una votazione on line sul portale del M5S tra tutti gli iscritti, anch’essa a maggioranza..
Il cittadino Marino Mastrangeli ha violato numerose volte la regola "Evitare la partecipazione ai talk show televisivi" senza sentire alcun coordinarmento con i gruppi parlamentari e danneggiando così l'immagine del M5S con valutazioni del tutto personali.
Per questo i gruppi parlamentari riuniti del Movimento 5 Stelle Camera e Senato hanno deliberato a maggioranza, ai sensi del Codice di Comportamento di proporre l'espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Marino Mastrangeli per palese violazione delle norme di comportamento sottoscritte dallo stesso prima della sua candidatura. In particolare Marino Mastrangeli ha ripetutamente partecipato a numerosi talk show, benché l'intero gruppo lo avesse più volte invitato a desistere, anche in contemporanea allo svolgimento dei lavori del gruppo.

L'espulsione di Mastrangeli va ora ratificata dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato.
Gli utenti abilitati possono votare qui durante la giornata di oggi 30 aprile 2013 dalle 11 alle 17.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views