545 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il messaggio (ironico) di Grillo ai politici: “Non vedete l’ora di tagliarvi lo stipendio”

Il capo politico del M5s rilancia la proposta per il dimezzamento degli stipendi dei politici con un messaggio ironico destinato ai parlamentari: “So che farete un gesto bellissimo per il Paese, vorrei abbracciarvi tutti”.
A cura di Redazione
545 CONDIVISIONI
Immagine

Come noto, nella giornata di domani la Camera dei deputati comincerà l’esame della proposta del MoVimento 5 Stelle per la riduzione dello stipendio dei parlamentari, attraverso un taglio dell’indennità e una rideterminazione della diaria e dei vari rimborsi che percepiscono attualmente. Il disegno di legge porta la firma della deputata Roberta Lombardi, ma è fortemente “sponsorizzata” da Beppe Grillo, che ha lanciato una vera e propria mobilitazione, chiedendo che i militanti del M5s si ritrovino all’esterno di Montecitorio nel giorno in cui avverrà il voto dell’Aula.

Ma non solo, perché Grillo ha deciso di inviare un messaggio direttamente ai parlamentari di maggioranza e opposizione. un messaggio ironico, ovviamente:

Mi viene dal cuore quello che sto per dirvi. Lunedì presenteremo la proposta per dimezzare lo stipendio a tutti voi politici dei partiti (come i portavoce del MoVimento 5 Stelle fanno da anni) e portare un risparmio annuo di più di 80 milioni di euro che mi viene spontaneo abbracciarvi tutti. Perché so che sentite dentro il bisogno di fare qualcosa per il Paese che non sta più in piedi, con 10 milioni di poveri, con gente che non arriva a fine mese, pensioni da 400-500 euro. Lo so. L'avete sempre avuta dentro questa voglia di dimezzarvi lo stipendio, però adesso è il momento e so che saremo tutti uniti e sarà bellissimo vedervi.

Verrò in Parlamento, sarò sul loggione insieme ai cittadini e se potessi scendere, se mi daranno il permesso vorrei venire giù nell'Aula e abbracciarvi tutti uno per uno perché so che avete questa voglia di essere utili per il Paese. Anche i vostri figli, le vostre mogli, i vostri mariti vi diranno "Papà, fai qualcosa: è il momento! Tira fuori quello che sei!". Perché so che dentro siete così. Quindi faremo questo risparmio tutti. Metà stipendio, via le spese di viaggio e telefono. Un risparmio che sarà di più di 80 milioni. Sì, non è granché, è leggermente più dei risparmi previsti dalla Riforma Costituzionale, ma non è granché. E' il gesto che state per fare che è meraviglioso per il Paese.

Io veramente vi abbraccerei tutti e questo video lo faccio proprio con le campane che suonano a festa. Perché è la festa della bontà e della fratellanza. Finalmente voi, rappresentanti del popolo, fate una cosa bellissima per il popolo. Io cambierò atteggiamento con voi e quando vi vedrò vi sfiorerò con una carezza perché siete veramente straordinari. Lo sento. E sento che sarete in Aula tutti, destra sinistra massoni non massoni, ci sarete tutti perché avete la voglia di cambiare e di aiutare questo Paese.

Io vi abbraccio in un modo veramente sentimentale, con tutto il sentimento che ho nei vostri confronti. Ci vedremo in Parlamento. E se non potrò abbracciarvi fisicamente, dal loggione mi vedrete abbracciarvi con la mia espressione e con i miei occhi. Veramente! Pace e bene a tutti, come dice Padre Mariano.

545 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views