10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il menu dell’ultimo pranzo sul Titanic venduto all’asta per 88mila dollari

Il menu prevedeva filetti di rombo, uova e asparagi, salmone e meringhe: la lista delle pietanze servite durante l’ultimo pranzo sul Titanic è finita nelle mani di un appassionato collezionista.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il 14 aprile del 1912, l’ultima giornata del Titanic, il menu offerto ai passeggeri prevedeva pietanze come filetto di rombo, uova e asparagi, salmone norvegese, meringhe, pollo, roast beef e altro ancora. Lo dimostra il reperto che ieri è stato battuto all’asta a New York per 88mila dollari (78500 euro). Il menu dell’ultimo pranzo a bordo del transatlantico affondato la notte del 15 aprile 1912 dopo la collisione con un iceberg era stato recuperato da un passeggero di prima classe, Abraham Lincoln Salomon, che quella drammatica notte riuscì a mettersi in salvo probabilmente corrompendo i componenti dell’equipaggio di una scialuppa che poi fu definita con disprezzo la “money boat”. Grazie a quella scialuppa trovarono la salvezza i più ricchi a bordo del Titanic che riuscirono a far calare le lance semivuote.

Il menu è stato battuto dalla casa d'aste online Lion Heart Autographs – Il passeggero sopravvissuto al naufragio portò con sé, oltre al menu dell’ultimo pranzo, anche il biglietto del lussuoso bagno turco che aveva frequentato sulla nave e che è stato venduto per 11mila dollari. Il menu dell’ultimo pranzo sul Titanic è stato battuto ieri dalla casa d'aste online Lion Heart Autographs per 88.000 dollari rispetto a una stima iniziale di 50.000-70.000 dollari. Ad aggiudicarselo un appassionato collezionista.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views