348 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il M5S pronto a denunciare il direttore del TG1 Mario Orfeo

Durissimo attacco dei gruppi parlamentari grillini: “Il suo Tg ha superato i limiti della decenza, arrivando a livelli vomitevoli di spudorata propaganda di regime”.
A cura di Redazione
348 CONDIVISIONI
Immagine

A causare l’ennesimo scontro tra il Movimento 5 Stelle e il telegiornale di Rai Uno è un “pastone politico”, ovvero il tradizionale servizio con il quale si rende conto delle posizioni politiche in relazione al caso del giorno. Per la verità, più che il contenuto in sé, a essere oggetto degli strali del Movimento 5 Stelle stavolta è la correlazione del servizio con il “fatto del giorno”. In sintesi: nell’edizione di ieri sera del TG1 viene introdotto un servizio sul caso Graziano, l’indagine che coinvolge un esponente di primissimo piano del PD campano, seguito immediatamente dopo da un pastone politico; durante questo secondo servizio, oltre a riportare le parole di Fico e Di Maio, viene inserito un passaggio con il quale alcuni esponenti del PD chiamano in causa Virginia Raggi, su una questione del tutto scollegata, il suo passato lavorativo.

Una scelta duramente contestata dai parlamentari grillini, che ora minacciano di denunciare per diffamazione e lesione dell’immagine del M5S il direttore del TG1 Mario Orfeo. Si legge sul blog di Grillo:

Il Tg di Mario Orfeo, il Pd1, ha superato i limiti della decenza, arrivando a livelli vomitevoli di spudorata propaganda di regime. Pur di colpire il MoVimento 5 Stelle, hanno accostato il nome della candidata sindaco a Roma Virginia Raggi alla notizia dell’inchiesta su camorra e Pd in Campania, mescolando i reati di concorso esterno in associazione mafiosa che la magistratura contesta a esponenti del Pd con una vicenda che di penale non ha nulla e che il Pd nel panico sta usando per provare a frenare la corsa il M5S.

Che i piddini tentino in ogni modo di infangarci non sorprende, ma che a farlo sistematicamente, con servizi usati come manganelli, sia il servizio di informazione pubblico, pagato con i soldi di tutti i cittadini, è gravissimo.

Daremo mandato ai nostri legali di valutare se procedere legalmente contro Orfeo per diffamazione e lesione dell’immagine del M5S.

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views