3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il gatto è troppo pericoloso e attacca il postino”, a rischio la consegna delle lettere

L’insolito “problema” nel Regno Unito. La Royal Mail ha chiesto al proprietario del gatto di fermarlo in qualche modo dato che, a quanto pare, rappresenta un potenziale pericolo per i postini.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

“Fermate il gatto o smetteremo di consegnare la posta”: è più o meno questo il senso dell’avvertimento ricevuto da una famiglia di Bristol, nel Regno Unito, e inviato dalla Royal Mail. Il gatto di casa, Bella, a quanto pare si diverte ad "aggredire" i postini che vanno a consegnare le lettere. Sono i media britannici a scrivere di questo strano avviso arrivato alla famiglia di Bristol che appunto rischia di dover rinunciare alla posta “per colpa” del gatto. Nella lettera sono esposte le “difficoltà nella consegna della posta” all’indirizzo “a causa delle azioni di un gatto”. Secondo l’azienda postale britannica, Bella sarebbe infatti una minaccia per il personale perché mette le dita dei dipendenti a “rischio lesioni”. Il postino interessato avrebbe infatti confermato che ogni volta che infila le lettere nella buca il gatto “strappa la posta e mette le dita a rischio lesioni”.

Il nuovo "gioco" di Bella – Il proprietario del gatto, Matthew Sampson, ha confessato di aver trovato la lettera molto divertente e, dopo aver negato di possedere un animale aggressivo, ha effettivamente ammesso che il felino ha recentemente scoperto un nuovo gioco: “Ho notato che Bella, negli ultimi giorni, si aggira vicino alla buca delle lettere sulla porta e il postino che lascia le lettere in modo sempre più esitante. Probabilmente la gatta ha scambiato la consegna per un gioco e tenta di afferrargli le dita”. Per risolvere il problema, la Royal Mail ha suggerito al proprietario del gatto di tenere l’animale legato oppure di posizionare la cassetta delle lettere in un punto della casa sicuro per il postino.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views