22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fratellino è paralizzato, 16enne lo porta in spalla per la maratona

La storia del piccolo Braden Gandees, un bambino statunitense di 9 anni che il fratello ha caricato in spalla per farlo partecipare ad una passeggiata podistica di sensibilizzazione per le persone disabili.
A cura di A. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il sogno del piccolo Braden Gandees, un bambino statunitense di 9 anni, è stato sempre quello di poter partecipare almeno per una volta ad una iniziativa podistica, ma purtroppo la sua malattia non gli permette di camminare. Per realizzare il suo sogno però il fratello più grande, il 16enne Hunter, ha deciso di caricarselo sulla schiena facendogli percorrere circa 111 miglia del percorso più lungo della passeggiata organizzata per un annuale ritrovo per bimbi disabili a Marne, nello stato del Michigan, negli Stati Uniti.

Del resto  Hunter da sempre si prende cura del fratello ed è tra i principali animatori di un progetto avviato dalla sua famiglia per ridare coraggio alle persone che soffrono come Braden. "È stata una passeggiata molto difficile, ma ne valeva la pena dopo aver visto mio fratello divertirsi così tanto" ha spiegato il 16enne ai media locali, raccontando che dietro l'iniziativa c'è un sogno della madre che aveva visto lui portare il fratello sulla schiena. "Braden in realtà ha camminato l'ultimo mezzo da solo realizzando qualcosa che non aveva mai pensato che potesse fare" ha raccontato ancora il 16enne spieganod che il fratello si è servito di uno speciale attrezzo. L'impresa, diventata virale online, serve a sensibilizzazione l'opinione pubblica su disagi della malattia ma soprattutto a dare coraggio ai malati.

Immagine
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views