1.170 CONDIVISIONI

Il dramma di Barbara: si sente male e muore poche ore dopo il suo matrimonio

Barbara Cocconi, barista 42enne di Reggio Emilia, è morta il giorno dopo aver festeggiato il suo matrimonio. All’ospedale di Parma è stato eseguito un delicato intervento chirurgico, che però non è servito a salvarla.
A cura di Susanna Picone
1.170 CONDIVISIONI
Immagine

“Una ragazza solare, con tanta voglia di vivere, sempre sorridente a gioiosa”: con queste parole viene ricordata oggi Barbara Cocconi, una donna di quarantadue anni morta tragicamente il giorno dopo il suo matrimonio. La tragedia si è consumata a Luzzara, nella provincia di Reggio Emilia. Barbara – a scrivere della sua storia è Il Resto del Carlino – ha avvertito un malessere generale domenica mattina e subito ha avvisato Davide, colui da poche ore era diventato suo marito, poi ha preso il telefono per chiamare la guardia medica. Ma in quel momento ha perso i sensi ed è caduta a terra. “Davide ha subito telefonato al 118. Sono arrivati l’ambulanza della Croce rossa e l’automedica. È stata portata prima all’ospedale di Guastalla, poi al Maggiore di Parma. Ma l’ematoma si è dimostrato troppo grave e nella tarda serata è avvenuto il decesso”, ha spiegato il padre della donna. All’ospedale di Parma la donna è stata anche sottoposta a un delicato intervento chirurgico che però non l’ha salvata.

Sabato il matrimonio, oggi sarebbero dovuti partire per il viaggio di nozze – Barbara e Davide si erano sposati sabato, il giorno prima del malore e del decesso della donna. Dopo il rito civile in municipio avevano festeggiato in un ristorante di Guastalla con tutti i loro cari. Poi erano tornati a casa, dove al mattino presto di domenica la neo sposa si è sentita male. Proprio oggi la coppia sarebbe dovuta partire per il viaggio di nozze a Fuerteventura, nelle Canarie, dove la sorella di Barbara, Stefania, gestisce un ristorante pizzeria.  “Tra i suoi sogni – ha raccontato il suo papà – c’era quello di trasferirsi a vivere con la sorella, alle Canarie. Era così contenta di partire per questo viaggio di nozze. Era felice. Sabato abbiamo trascorso una giornata davvero gioiosa. Chi poteva immaginare che poche ore dopo la nostra Barbara se ne sarebbe andata via per sempre”.

1.170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views