3.773 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il contestatore di Crozza a Sanremo è un politico del Pdl

Vicepresidente del Lecce Calcio, presidente della Carige Assicurazioni e sopratutto consigliere comunale per il PdL presso il comune di Legnano. Ecco chi è Letterio Munafò, l’anti-Crozza/Berlusconi al Festival.
A cura di Biagio Chiariello
3.773 CONDIVISIONI
letterio-munafo

”Io non sono un contestatore, sono una persona venuta a vedere il festival della canzone italiana e invece mi sono trovato per tre quarti d’ora a sentire il signor Crozza a parlare di questioni politiche". Parole e musica rilasciate all'Ansa di Letterio Munafò. Ieri sera, durante la puntata d'esordio del Festival di Sanremo 2013, ha catalizzato su di se l'attenzione di tutto l'Ariston (e dell'Italia intera). Sua infatti è la voce che si è levata dalla platea quando Maurizio Crozza, vestendo i panni di Silvio Berlusconi, ha intonato Formidable, testi e musiche di Bonaiuti, Verdini, Cosentino e Aznavour. "Vai a casa" e "No politica a Sanremo", ha urlato Munafò, tanto da costringere l'intervento mediatore di Fabio Fazio. Qualcuno però è andato oltre la contestazione fine a sé stessa e ha ipotizzato che l'indignazione del signor Munafò fosse qualcosa di organizzato in precedenza. Lui però ci tiene a precisare che "non eravamo solo in due a contestare c’era tanta altra gente insieme a me”. Insieme a lui in effetti c'era anche la moglie e una coppia di amici giunti a Sanremo per assistere al Festival. E ci saranno anche nelle prossime serate della kermesse canora. E quindi sottolinea: "Si informino chi è Letterio Munafò, d’altro canto io ho dato i miei documenti".

Ecco chi è Letterio Munafò – Su quei documenti c'è scritto che Letterio Munafò è nato a Lecce 65 anni fa. Non c'è scritto che è vicepresidente del Lecce calcio, presidente degli agenti italiani delle assicurazioni e soprattutto che milita in politica tra le fila del Pdl. Nel 2007 viene infatti eletto come consigliere comunale presso il comune di Legnano, e nel 2012 si candida alle amministrative con la principale lista di centro destra. Eppure non vuole sentire parlare di politica al Festival “Basta, la gente si è stancata. La gente viene al festival per vedere la canzone italiana e assistere a uno spettacolo, che deve essere al di sopra di tutte le parti”. A ben vedere, però, l'intervento di Crozza è stata proprio al di sopra delle parti. Non solo Berlusconi, il comico ha fatto il verso anche a Bersani, Ingroia e Montezemolo. Non è un caso se, a dispetto delle tensioni iniziali, il suo intervento si è chiuso tra gli applausi dell'Ariston. Tranne quello di Munafò.

letterio-munafo
3.773 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views