33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il colosso petrolifero Bp pagherà dai 3 ai 5 miliardi di dollari per il disastro nel Golfo del Messico (FOTO)

Trattative fra la British Petroleum e il governo statunitense per una multa record sui danni causati dalla marea nera del 2010.
A cura di Redazione
33 CONDIVISIONI
One Year Anniversary Of BP Oil Spill Approaches

Dai 3 ai 5 miliardi di dollari: tanto dovrà pagare il colosso petrolifero britannico British Petroleum (Bp) al governo statunitense rifondere – in parte – l'enorme danno generato dalla marea nera nel Golfo del Messico nel 2010 conseguente l'esplosione di una piattaforma petrolifera che provocò 11 morti e la più grande fuoriuscita petrolifera mai avuta nel mondo.
"Non c'è un'intesa finale – si legge nella nota della Bp – e qualsiasi accordo sarà soggetto all'approvazione della Corte federale Usa". Secondo il Wall Street Journal il procuratore generale Eric Holder annuncerà a breve un'intesa, mentre per la Bbc la multa sarebbe tra i 3 e i 5 miliardi di dollari. La società si dichiarerà colpevole dei crimini di cui è imputata. La precedente multa record comminata ad una multinazionale riguardava la farmaceutica: 1,3 miliardi di dollari pagata dalla casa farmaceutica Pfizer. L'accordo con il dipartimento alla Giustizia Usa non coprirà tutte le cause civili in corso.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views