11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colonia, 22enne violentata durante il Carnevale: preso un profugo afgano

Proprio oggi l’amministrazione aveva fatto sapere di aver triplicato il numero degli agenti in piazza anche e sopratutto a seguito delle aggressioni della notte di Capodanno, compiute da uomini stranieri, tra cui anche dei richiedenti asilo. La notizia dello stupro è riportata dalla Bild.
A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO – 22enne violentata al Carnevale di Colonia, fermato profugo afgano – Una ragazza di 22 anni sarebbe stata vittima di una violenza sessuale, nel corso dell'evento festivo che comincia proprio oggi nella città tedesca. Lo riporta Bild on line, rivelando che subito dopo la denuncia è stato fermato dalla polizia un profugo afgano di 17 anni. Il portavoce della polizia Ralf Remmert ha fornito altri dettagli sulla vicenda. "La giovane donna è stata avvicinata dall'aggressore – ha dichiarato -, lui le ha mostrato dei video pornografici sul telefono cellulare e poi l'ha colpita all'improvviso al volto così brutalmente da farle perdere conoscenza".

A Colonia è cominciata la tradizionale sfilata del Carnevale. Quest’anno però non sarà come nelle occasioni precedenti.  La città tedesca, come si sa, è stata duramente segnata dalle violenze contro le donne compiute, come accertato ufficialmente, anche da alcuni richiedenti asilo, a Capodanno. La sicurezza è stata rafforzata, con oltre 2.000 poliziotti schierati in città per evitare il ripetersi scene come quelle della notte di San Silvestro.  E così per i sei giorni della famosa festa, dal 4 al 9 febbraio, le persone in maschera dovranno dividere la piazza con agenti arrivati da tutta la Germania. E mentre il nuovo capo della polizia, in carica da neanche un mese dopo l’allontanamento del suo predecessore, Wolfgang Anders, assicura tolleranza zero, è costretto comunque ad ammettere che “la sicurezza al 100% non esiste”.

Immagine

Oltre alle pattuglie d’ordinanza, sono stati instituiti dei punti di raccolta per le donne vicino alla stazione centrale, dove si sono concentrate le aggressioni di Capodanno.  Il piano d'azione, denominato non a caso "Carnevale più sicuro", prevede anche numerosi processi per direttissima già predisposti per chi viene identificato e fermato con le accuse di pericolo per l'ordine pubblico. “In molti ci chiedono: cosa succederà durante il Carnevale? Cosa succederà una volta che il Carnevale sarà finito per rendere Colonia più sicura? La risposta è una sola ed è molto chiara: Colonia agirà. E non solo durante il carnevale,” afferma sicuro il sindaco della città, Henriette Reker.

Il carnevale a Colonia

La tradizione del Carnevale a Colonia vuole che la sera del giovedì grasso le donne escano in gruppo e taglino con le forbici le cravatte di tutti gli uomini che incontrano. E per fare in modo che va tutto per il mondo, l’amministrazione della città tedesca ha pensato a delle lezioni di Carnevale per migranti. Qualche giorno fa assistenti sociali e mediatori culturali hanno spiegato la tradizione della festa nella città. Circa 150 stranieri, diversi mascherati, hanno partecipato ad un organizzato dalla Caritas, con tanto di performance di samba da parte di un gruppo locale e consigli su come divertirsi alla Weiberfastnacht senza andare oltre il limite consentito.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views