1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cane sparisce, trovato a 1700 km di distanza e riportato a casa grazie a volontari

La storia del cane Apollo e della sua padrona che si sono potuti finalmente riabbracciare grazie all’aiuto di volontari che hanno permesso il trasporto dell’animale per oltre 1700 km.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono stati momenti di sconforto per Cynthia Abercrombie quando all'improvviso non ha ritrovato più il suo amato cane Apollo in giardino dove lo aveva lasciato lo scorso mese, ma quando ormai si era rassegnata ad averlo perso per sempre. una inaspettata telefonata le ha annunciato che era stato ritrovato a oltre 1700 km di distanza. Una felicità presto strozzata dalla constatazione di non poter far ritornare indietro l'animale a causa dei costi per il trasporto insostenibili per la donna statunitense  che vive in un sobborgo di Jacksonville, nello stato della Florida.

Ad accorrere in suo soccorso e a coronare il sogno di poter riabbracciare Apollo però sono arrivati alcuni volontari che da anni si occupano di trovare una casa agli animali randagi recuperati in strada. Con una maratona con cambio di testimone tra di loro infatti i volontari son riusciti a trasportare il cane da fuori Boston, nel Massachusetts, dove è stato ritrovato, fino alla sua vecchia casa. "Quando mi hanno detto dove si trovava, ho detto, ‘io non so nemmeno come farlo tornare' ", ha dichiarato ai media locali la donna che vive con una piccola pensione. Commovente l'abbraccio finale quando Apollo è saltato giù dall'auto dell'ultimo volontario per riabbracciarla. "Siamo insieme da quando aveva se mesi, probabilmente lo hanno rapito perché lui non si sarebbe mai allontanato" ha sottolineato la donna .

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views