22 CONDIVISIONI

Il bimbo che vende i suoi disegnini per strada: “Costano 25 centesimi l’uno”

Le foto sono state scattate in una strada di Jeddah, in Arabia Saudita. Il bimbo, figlio di genitori filippini, è stato elogiato per la sua ingegnosità: “Voglio diventare un artista da grande” dice ai suoi ‘clienti’. Le sue opere rappresentano per lo di più personaggi dei cartoni animati.
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino davvero molto intraprendente a Jeddah, in Arabia Saudita, è diventato famoso sui social network dopo che alcuni residenti lo hanno fotografato mentre vende i suoi stessi disegni in strada a circa un Riyal l'uno (25 centesimi di euro). Il nome del ragazzo del giovane artista non è stato rivelato nel post pubblicato su Facebook da Humoud Hazmi, ma l’autore lo ha descritto come un "simpatico ragazzo filippino". Potrebbe essere il figlio di una coppia di lavoratori stranieri a Jeddah, secondo quanto si legge su KickerDaily.com.

A quanto pare i disegni, soprattutto personaggi dei cartoni animati, sono opere che egli stesso ha creato su dei semplici fogli di carte prima di venderle agli acquirenti interessati. Secondo quanto scrive Hazmi, il bimbo avrebbe affermato di voler diventare “un artista un giorno”. “Sta andando nella giusta direzione, vista la sua giovane età” si legge nel post, considerando che molti residenti “amano i suoi disegni e lo sostengono nel suo sforzo. Lo hanno elogiato per la sua ingegnosità”. Il post è stato pubblicato il 24 aprile scorso e attualmente è stato condiviso da centinaia di migliaia di persone.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views