114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il 74enne che da 40 anni scrive ogni giorno una lettera d’amore a sua moglie

Bill Bresnam, un uomo di 74 anni, ha sposato Kirsten circa 40 anni fa e da allora le ha scritto una lettera d’amore ogni giorno. La donna ha ricevuto in totale più di 10mila lettere tutte firmate “ti amo, mio tesoro”.
A cura di Susanna Picone
114 CONDIVISIONI
Immagine

Scrivere una lettera d’amore al giorno, ormai da 40 anni. È quanto fa un uomo di 74 anni di Toms Rivers, nel New Jersey, di nome Bill Bresnam. Da 40 anni, da quando cioè Bill ha sposato la moglie Kirsten, ha scritto più di 10mila lettere d'amore per lei. Lo ha fatto dal primo giorno del loro matrimonio e ancora oggi continua a dedicarle parole d’amore. Le sue lettere si chiudono tutte nello stesso modo: “Ti amo, mio tesoro”, scrive Bill a Kirsten e, sul foglio, disegna sempre il segno dell’infinito. La bella storia di questa coppia americana è apparsa sulla ABC. La coppia ha detto che nel loro lungo matrimonio non hanno mai litigato e, se in disaccordo su qualcosa, si confrontano piuttosto che arrabbiarsi. Bill non ha mai mancato di inviare una lettera a Kirsten, nemmeno se lontani: ha sempre fatto in modo da farle avere un piccolo segno del suo amore. “Essenzialmente fanno parte di un diario d'amore. Per esempio, posso prenderne una del 1982 per rileggere in quale ristorante siamo andati o quale film abbiamo visto e cosa ne abbiamo pensato”, ha spiegato la donna parlando delle sue lettere. Fra le oltre 10mila lettere scritte ci sono anche una serie di 50 cartoline inviate alla moglie in occasione dei 50 giorni dal 50° compleanno di lei.

Il consiglio ai giovani? “Vorrei dirgli di godersi il tempo che hanno” – “Per far durare una storia d'amore bisogna lavorarci ogni giorno: non andare mai a letto arrabbiati, parlare di tutto, ogni problema deve essere risolto prima del bacio della buonanotte”, ha spiegato l’uomo che ha anche detto di continuare a mantenere vivo il romanticismo attraverso piccole cose, come ad esempio una cena a lume di candela con un buon bicchiere di vino. Naturalmente non sono mancati i momenti tristi per la coppia, ad esempio quando entrambi hanno scoperto di avere un cancro, ma sempre insieme li hanno affrontati. Bill Bresnan ha detto di sperare che la loro storia possa ispirare le giovani coppie, che sembrano più innamorati dei loro accessori: “Vedo coppie di giovani seduti uno di fronte all'altro sepolti negli schermi, senza mai parlarsi o guardarsi in faccia. Vorrei dirgli di godersi il tempo che hanno con l'altro e farne tesoro”.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views