1.335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ikea ritira le lampade Gothem: “Sono pericolose”

Ikea invita i clienti che hanno acquistato una lampada Gothem a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio dove riceveranno il rimborso.
A cura di S. P.
1.335 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver riscontrato alcuni problemi il colosso svedese Ikea ha deciso di richiamare dal mercato alcuni modelli di lampade. Si tratta di lampade da terra e da tavolo “Gothem”. Ikea, che ha riscontrato casi di danneggiamento dei cavi, ha richiamato il prodotto perché presenta “il rischio di scossa elettrica”. “I cavi danneggiati possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza”, si legge nell’avviso apparso sul sito dell’azienda. Ikea invita dunque tutti i clienti che hanno acquistato una lampada “Gothem” a non utilizzarla, anche se funzionante, e a riportarla in qualsiasi negozio per ricevere il rimborso. Il punto vendita provvederà a rimborsare il cliente anche se non in possesso dello scontrino fiscale. Il provvedimento, come si diceva, riguarda tre modelli di lampade “Gothem”: due da tavolo e una da terra.

“Sicurezza priorità per Ikea” – L'azienda svedese ha comunicato di non aver ricevuto comunicazioni di lesioni a persone, ma sono stati segnalati casi in cui due clienti e un collaboratore hanno subito scosse elettriche. “La sicurezza – si legge ancora nel comunicato dell’azienda – è da sempre una priorità per Ikea e non possiamo accettare il rischio di ulteriori incidenti. Per questo abbiamo deciso di ritirare le lampade Gothem per evitare il rischio di lesioni e per informare i clienti del potenziale pericolo”. Le lampade che potrebbero costituire un pericolo sono in vendita da Ikea dall’ottobre del 2015. Per ulteriori informazioni Ikea invita a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

1.335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views