861 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ikea ritira la luce Patrull: un bambino ha preso la scossa

Ikea invita i clienti a restituire la luce con sensore Patrull poiché presenta un rischio di folgorazione.
A cura di S. P.
861 CONDIVISIONI
Immagine

La grande catena di mobili svedese Ikea esorta in una nota i clienti in possesso di una luce PATRULL a riportarla immediatamente in qualsiasi suo negozio, dove saranno rimborsati. Il provvedimento arriva dopo una segnalazione di un incidente capitato a un bambino che stava giocando con la lampada. Secondo quanto fa sapere il colosso dei mobili low cost, mentre il bambino cercava di togliere la luce dalla presa il coperchio si è staccato e il piccolo ha subito una scossa elettrica e lesioni visibili a una mano. La lampada ritirata da Ikea era in commercio in Europa e nel Nord America dal 2013. L'azienda del mobile precisa nel comunicato che per ottenere il rimborso non è necessario presentare lo scontrino fiscale. Ecco il comunicato apparso sul sito dell’Ikea:

IKEA invita i clienti che hanno acquistato una luce con sensore PATRULL a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA dove riceveranno il rimborso.

IKEA ha ricevuto la segnalazione di un caso in cui un bambino di un anno e sette mesi, giocando con la luce PATRULL, ha cercato di estrarla dalla presa di corrente e il coperchio si è staccato. Il bambino ha preso la scossa, riportando evidenti lesioni sulla mano.

La sicurezza è da sempre una priorità per IKEA. Quando si verificano incidenti in cui sono coinvolti prodotti IKEA, interveniamo con tempestività: la luce con sensore PATRULL è stata immediatamente ritirata dal mercato. Il prodotto è stato collaudato ed è conforme a tutte le leggi e le norme applicabili. Nell’indagine che ha fatto seguito all’incidente, abbiamo esaminato oltre 600 luci PATRULL senza riscontrare alcun problema. Ciò nonostante, IKEA ha deciso di richiamare il prodotto per scongiurare il rischio di ulteriori incidenti.

La luce con sensore PATRULL è in vendita in Europa e Nord America dal 2013.

I clienti che desiderano restituire la luce con sensore PATRULL possono riportarla in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso. Per ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

861 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views