297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ikea ritira dal mercato il frigorifero Frostfri: “E’ a rischio scossa elettrica”

L’azienda svedese invita i clienti che hanno acquistato un frigorifero e/o un congelatore Frostfri prodotti tra la settimana 45 del 2015 e la settimana 7 del 2016 a “non utilizzarli e a fissare un appuntamento per la riparazione, poiché presentano un rischio di scossa elettrica”.
A cura di B. C.
297 CONDIVISIONI
Immagine

Il frigorifero Frostfri di Ikea è a rischio scossa elettrica. In particolare, spiega il colosso svedese del mobile, il pannello orizzontale dietro lo sportello nella parte superiore dell’elettrodomestico "può allentarsi o staccarsi, esponendo le persone al rischio di contatto con parti sotto tensione elettrica. Per risolvere il problema è necessario l’intervento di un tecnico a domicilio". Per questo motivo Ikea invita i clienti che hanno acquistato un frigorifero e/o un congelatore Frostfri prodotti tra la settimana 45 del 2015 e la settimana 7 del 2016 a "non utilizzarli e a fissare un appuntamento per la riparazione”. Nell’attesa dell’intervento tecnico, Ikea "invita tutti i clienti che hanno acquistato questi prodotti a staccare immediatamente la spina del frigorifero e/o del congelatore e a contattare il Servizio Clienti per fissare un appuntamento per la riparazione".

Il gruppo sottolinea poi di "comprende le conseguenze di questa situazione ed è consapevole delle possibili difficoltà incontrate dai nostri clienti. Ikea -precisa- non ha ricevuto alcuna segnalazione di infortuni né di casi di folgorazione, ma non intende mettere in pericolo la sicurezza dei propri clienti". Va precisato che il lotto in questione è esclusivamente quello prodotto tra la settimana 45 del 2015 e la settimana 7 del 2016. "Questa informazione si ricava -indica il gruppo- dalla data di produzione dell’elettrodomestico, leggibile rimuovendo il cassetto inferiore. L’etichetta si trova a sinistra, all’interno del prodotto. La data di produzione è composta da quattro numeri nell’angolo in alto a destra dell’etichetta. Sono interessati dal richiamo gli elettrodomestici con data di produzione da 1545 a 1607". I prodotti sono stati venduti in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Germania, Spagna, Francia e Italia.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views