1.428 CONDIVISIONI

Ikea ritira alcune plafoniere: “Rischio distacco del paralume”

Ikea invita i clienti che hanno acquistato i modelli di lampade Hyby, Lock e Rinna a rimuoverle dal soffitto e a riportarle in negozio per il rimborso, che avverrà anche senza scontrino.
A cura di Susanna Picone
1.428 CONDIVISIONI
Immagine

Plafoniere Ikea a rischio caduta. Il gigante svedese dei mobili invita i clienti che hanno acquistato i modelli di lampade Hyby, Lock  e Rinna a rimuoverle dal soffitto e a riportarle in un qualsiasi negozio Ikea per il rimborso, che avverrà anche senza scontrino. Secondo quanto si legge in una nota, Ikea ha ricevuto segnalazioni di casi in cui i paralumi in vetro si sono staccati dal soffitto e sono caduti. Per qualcuno è stato anche necessario ricorrere a cure mediche. Lo “Sportello dei diritti” parla di 840.000 lampade da soffitto e plafoniere dei modelli fallati acquistate nel mondo.

"La sicurezza dei prodotti è fondamentale per Ikea" – Nella nota del colosso svedese si legge che la sicurezza dei prodotti è fondamentale per l’azienda: “Tutti i nostri prodotti vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard di sicurezza e alle normative vigenti. Ciò nonostante, abbiamo ricevuto segnalazioni del distacco di alcune plafoniere LOCK e HYBY. Per tutelare i nostri clienti ed evitare altri incidenti, abbiamo deciso di ritirare questi prodotti dal mercato, garantendone il completo rimborso”.

I modelli ritirati dal mercato – Le plafoniere Hyby e Lock, che saranno ovviamente ritirati dal mercato, sono in vendita in tutti i mercati Ikea; Lock dal 2002 e Hyby dal 2012. Rinna invece è in vendita in undici paesi europei e in Cina dal 2010. Ikea, scusandosi per gli eventuali disagi provocati alla clientela, ha messo a disposizione un numero verde (800 92 46 46, attivo dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato) per chi necessita di ulteriori informazioni.

1.428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views