32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ignazio La Russa nell’Olgettina romana? Le foto di Google Street view

Uno scatto di Google Street view ritrae una persona “molto somigliante” al Ministro La Russa in via Ciro Menotti a Roma, l’equivalente dell’Olgettina di Milano 2. Sarà lui?
A cura di Alfonso Biondi
32 CONDIVISIONI
Il Ministro della difesa Ignazio La Russa

Storie di aghi in un pagliaio a Roma, in Via Ciro Menotti 24. Se non la conoscevate già, appuntatevi da qualche parte il nome di questa strada, perché ne sentirete parlare molto. A dire il vero già se ne parlava da un po': la strada di Roma, secondo alcuni, rappresenta infatti l'equivalente romano dell'Olgettina di Milano 2.

In pratica in via Ciro Menotti ci sono dei residence che ospiterebbero "l'harem romano" del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Insomma "la via del bunga bunga" per dirla con un termine molto di moda in questi tempi. La curiosità che stiamo per raccontarvi, però, non coinvolge direttamente il Cavaliere, ma uno dei suoi fedeli scudieri: il Ministro della Difesa Ignazio la Russa.

Pietro Cambi, ingegnere ambientale e curiosone della rete, aveva sentito parlare dell'Olgettina romana e voleva farsi un'idea del quartiere andando su Google Street view. La sua speranza era quella di vedere qualche ragazza che usciva da uno di quei residence, ma quello che ha trovato, invece, è stato sorprendente.

Lo scatto di Google Street view di via Ciro Menotti, infatti, ritraeva (e ritrae ancora) un uomo che assomiglia tantissimo a Ignazio la Russa. Che sia lui o meno non possiamo dirlo con certezza, dato che le immagini sono un po' sfocate. In ogni caso si tratta di una persona importante, dato che attorno a lei ci sono un carabiniere in divisa e altre 4 persone in giacca e cravatta che, probabilmente, rappresentano gli uomini della scorta. Uno dei 4, inoltre, pare prendere qualcosa dal bagagliaio di un'Audi blu, un modello d'auto che di solito accompagna i politici.

Si tratta allora del famoso Ministro? Magari ha voluto emulare il suo leader invischiato nel caso Ruby? Chissà. Magari lì La Russa ci abita oppure stava facendo una passeggiato oppure era lì per un impegno. Oppure quello non è neanche lui. Il dubbio rimane, ma, nell'attesa di un commento del diretto interessato, anche voi potete farvi un'idea della faccenda guardando le foto su Google Street view. Storie di aghi in un pagliaio.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qs9H__7UBUw
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views