151 CONDIVISIONI

Ibiza, assume la nuova droga Flakka e impazzisce: “Nudo e pericoloso, sembrava uno zombie”

“Caso isolato” dicono i medici che però non danno i dati complessivi: “Ibiza non è il luogo dove si sperimentano le droghe”.
A cura di Giorgio Scura
151 CONDIVISIONI
Immagine

IBIZA – Ha assunto una nuova, potentissima, droga sintetica ed è diventato uno zombie estremamente violento. Un turista britannico, di cui non sono state rese note le generalità, è stato fermato dalla polizia di Ibiza mentre nudo si aggirava tra l'hotel Piscis Park e la stazione degli autobus della famosa località turistica San Antonio.

La polizia ha detto che l'uomo, completamente nudo e fuori di sé, era violento e molesto verso le persone che incontrava. L'uomo è stato arrestato e caricato su un'ambulanza verso l'ospedale dove si trova ricoverato in stato di arresto.

La polizia sospetta che l'uomo possa aver assunto Flakka che produce euforia, eccitazione sessuale, attacchi di panico, paranoia e molta aggressività. I medici hanno fatto sapere che si tratti di un caso isolato e ha respinto l'idea che Ibiza stia diventando un'isola sperimentale per nuove sostanze stupefacenti. Sull'isola della movida per eccellenza quest'anno si è registrato un forte aumento del consumo di ketamina, nota nei club come K Special o Cat Valium.

La Flakka invece sta raggiungendo proporzioni epidemiche a Londra e in Florida. Può avere effetti devastanti, anche conseguenze fatali, ed è molto economico. Si tratta di una sostanza che distorce la percezione di immagini e suoni e produce sensazioni di distacco. Si sono registrati casi in cui vittime di stupro hanno ricordato di essere state drogate riportando effetti molto simili. I medici non hanno voluto dire quanti casi di questo tipo si siano registrati sull'isola questa estate.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views