109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I più ricchi degli Usa: Bill Gates domina ancora. Mark Zuckerberg è solo 36esimo

I 400 paperoni d’America hanno guadagnato dalla crisi stando ai numeri: molti hanno aumentato le proprie fortune nell’ultimo anno in media di 400 milioni.
A cura di Redazione
109 CONDIVISIONI
19th International AIDS Conference Convenes In Washington

Non è cambiato molto dallo scorso anno nella speciale classifica del patrimonio stilata dalla rivista Forbes: i più ricchi degli Stati Uniti d'America sono sempre gli stessi. Ma – fortunati loro – guadagnano di più. Nell'Olimpo dei multimilionari dei bigliettoni verdi in testa c'è ancora il numero uno della Microsoft Bill Gates, con un patrimonio stimato in 66 miliardi di dollari contro i 59 di un anno fa. Al secondo posto il guru finanziario Warren Buffett, 46 miliardi contro i 39 di un anno fa: seguono i fratelli Koch mentre Michael Bloomberg sindaco di New York, è decimo.

I 400 Paperoni d'America hanno guadagnato dalla crisi stando ai numeri: molti hanno aumentato le proprie fortune nell'ultimo anno in media di 400 milioni. Tra i big in cima alla lista di Forbes figurano Charles e David Koch dell'impero Koch Industries. All'undicesimo posto c'è Jeff Bezos (Amazon) poi Sergey Brin e Larry Page (Google, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo con 20,3 miliardi in tasca ciascuno). Il Re degli hedge fund George Soros è quindicesimo e poi "the shark", lo squalo dell'editoria Rupert Murdoch. Mark Zuckerberg, re di Facebook è 36esimo con 9,4 miliardi di patrimonio su cui pesa l'esito non proprio brillante dell'esordio in borsa della sua Facebook.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views