3.489 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I genitori lo dimenticano in auto: bimbo di 16 mesi morto

La tragedia a La Chaux-de-Fonds (nel nord della Svizzera). Uno dei genitori si è scordato di portarlo all’asilo e si è recato al lavoro, lasciandolo chiuso nella vettura per diverse ore.
A cura di Biagio Chiariello
3.489 CONDIVISIONI
Immagine

E’ successo di nuovo, ma stavolta non negli Stati Uniti, come nelle ultime drammatiche occasioni. Un bambino di 16 mesi è morto a La Chaux-de-Fonds (nel nord della Svizzera) dopo essere stato dimenticato all'interno di un'automobile per diverse ore da uno dei suoi genitori, che prima di recarsi al lavoro si era scordato di lasciarlo in una struttura di accoglienza come faceva ogni giorno. Secondo il procuratore di Neuchatel, Marc Remy, “è stato solo alla fine della giornata di lavoro, quando i genitori sono andati a riprendere il figlio, che si sono resi conto della tragedia accaduta". l Ministero pubblico ha avviato un procedimento penale e non intende fornire ulteriori dettagli.

Casi simili, purtroppo, sono già avvenuti, anche in Italia. L’ultimo in ordine di tempo è quello avvenuto nel 2013 a Piacenza, dove un bimbo di 2 anni fu ritrovato senza vita nella macchina del padre, che si scorso di portarlo all'asilo, lasciandolo invece nel seggiolino sul sedile posteriore. il genitore capì quanto accaduto solo molto ore dopo, quando ormai era già troppo tardi: il piccolo morì a causa del caldo e della lunga permanenza all'interno dell'abitacolo. Recentemente si sono contati vari episodi analoghi negli States. Tanto che Terry Bartley, padre di tre bambini, ha realizzato un video col quale intende dimostrare gli effetti devastanti su un essere umano per la presenza prolungata in un'auto sotto il sole.

3.489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views