7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I clown fanno paura anche in Svezia, 19enne ferito da uomo travestito da pagliaccio

Dopo Stati Uniti e Gran Bretagna il fenomeno dei “clown spaventosi” arriva anche in Svezia. Un uomo che indossava una maschera da clown ha ferito un ragazzo di 19 anni e adesso è ricercato dalla polizia.
A cura di S. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Stati Uniti e Gran Bretagna, arriva anche in Europa l’allarme “clown”. In particolare in Svezia, dove nella serata di ieri un giovane di diciannove anni ha raccontato di essere stato accoltellato da un clown spaventoso. “Un giovane nato nel 1997 è stato accoltellato alla spalla da uno sconosciuto che poi è fuggito correndo”, è quanto ha comunicato la polizia della contea di Halland sul suo sito internet. L’aggressione è andata in scena vicino a Goteborg. Per il momento non c’è stato alcun arresto, ma sarebbe stata la stessa vittima a raccontare che la persona che lo aveva aggredito indossava una maschera da clown.

I precedenti – Non è la prima volta che in Svezia viene segnalato un episodio simile. Mercoledì scorso, ad esempio, una giovane donna sarebbe stata minacciata di morte da due persone travestite da clown nel centro del Paese, portando così a tre le aggressioni recenti nella regione. Lo stesso giorno quattro bambini si sono ritrovati circondati da uomini mascherati da pagliacci che li hanno minacciati con delle cesoie finte.

Casi simili anche in Norvegia e Danimarca – Anche in Norvegia è stato registrato almeno un caso simile nelle ultime ore. Ieri la polizia di Oslo ha parlato di un ragazzo che, rientrando da scuola, sarebbe stato inseguito da un clown armato di un'ascia. Storie simili, infine, arrivano dalla Danimarca. Diversi negozi di giocattoli, per evitare di alimentare la paura, hanno ritirato tutte le loro maschere di clown e in Svezia, dopo gli ultimi episodi, il ministro dell'Interno ha invitato la polizia a mantenere il sangue freddo. Intanto, mentre impazza la “clown hysteria”, dal Regno Unito arriva la storia di un uomo travestito da Batman che ha iniziato a “combattere” i pagliacci spaventosi per proteggere i più piccoli impauriti dal nuovo fenomeno.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views