3.973 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hotel Rigopiano, il piccolo Edoardo è salvo, ma la sua mamma Nadia non ce l’ha fatta

Edoardo Di Carlo è stato estratto vivo ieri dalle macerie dell’albergo. Stamattina purtroppo si è scoperto che la sua mamma è tra le vittime. Il papà è invece ancora disperso. La famiglia era arrivata a Ferindola da Loreto Aprutino, Pescara.
A cura di Biagio Chiariello
3.973 CONDIVISIONI
Immagine

Sono quattro i bimbi salvati dalla valanga che ha distrutto l’hotel Rigopiano. Si tratta di Gianfilippo e Ludovica Parete, figli di Giampiero Parete, l’uomo che ha lanciato l’allarme e che ha poi potuto riabbracciare anche la moglie Adriana Vranceanu, Samuel Di Michelangelo (i cui genitori sono ancora dispersi) e Edoardo Di Carlo. Il piccolo purtroppo ha perso la mamma, Nadia Acconciamessa, mentre il papà Sebastiano è ancora tra i dispersi. La tragica notizia è arrivata questa mattina, quando il corpo della donna è stato estratto privo di vita dalle neve. La famiglia risiede a Loreto Aprutino, Pescara.

Edoardo era stato localizzato nella mattinata di ieri con una sua zia, Simona Di Carlo, consigliere comunale a Pescara, che aveva assicurato che era vivo; è stato in contatto con i soccorritori fino a quando questi non sono riusciti a raggiungerlo. Nel video, girato da Michele Pacella e caricato su YouTube, si vede la donna alle prese con le telecamere della stampa: "E' un miracolo, è una situazione stupenda e indescrivibile, hanno trovato mio nipote Edoardo. Fatemi arrivare da lui".  Simona ora spera di poter riabbracciare anche il fratello Sebastiano: "Non ho mai perso la speranza anche se sono due giorni che piango".

3.973 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views