31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hero, di nome e di fatto: cane tenta di salvare l’amico ferito dal treno

Gli è stato sempre vicino, arrivandogli anche a portare del cibo in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Una storia che ben documenta l’amicizia e la fedeltà tipica dei cani, arriva da Durban in Sudafrica.
A cura di B. C.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Inseparabili. Sempre insieme in cerca di cibo e riparo. Così che quando uno dei due cani è rimane ferito vicino ai binari, probabilmente colpito da un treno, l’altro gli è rimasto accanto, facendogli compagnia. Sono stati i soccorritori del SPCA (Society for the Prevention of Cruelty to Animals) in Sudafrica a documentare questo innato caso di fedeltà e amicizia, tipico dei cani. Quando sono arrivati, dopo che qualcuno aveva segnalato la pericolosa presenza di due randagi sui binari di una linea ferroviaria della città di Durban, li hanno trovati uno accanto all’altro. “Alcuni addetti alla sicurezza della zona hanno riferito di aver visto il cane uscire alla ricerca di cibo e riportarla al suo amico ferito – scrivono su Facebook i volontari della SPCA Durban -. E li è rimasto anche quando l’ispettore Lucas Moloi è arrivato sul posto”.

Immagine

I volontari del SPCA (Society for the Prevention of Cruelty to Animals) hanno provato ad aiutare il cagnolino ferito, portandolo dal veterinario per salvarlo. Le ferite però erano davvero gravi, e la bestia è stata soppresso. Ma per il suo compagno, resosi protagonista di un gesto così importante, è stato subito posto in adozione con il nome: Hero. “E’ un cane incredibile! È molto dolce e alla disperata ricerca di affetto – ha scritto la SPCA sul suo sito per trovargli una casa -. Lui adora farsi strofinare la pancia e vorrebbe che non ci si fermasse mai”.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views