32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry Potter torna in libreria, ma l’ottavo capitolo della saga è un testo teatrale

Dal 24 settembre l’editore Salani propone in libreria “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, dallo spettacolo teatrale di Jack Torne in scena a Londra dal 30 luglio.
A cura di Redazione Cultura
32 CONDIVISIONI
Immagine

"Harry Potter e la maledizione dell’erede", si intitolerà così il nuovo capitolo della saga in arrivo in Italia il 24 settembre prossimo. Ad annunciarlo la casa editrice Salani, titolare dei diritti per il mercato italiano dei libri con protagonista il maghetto britannico. Per molti appassionati, quindi, l’attesa è finita: ecco finalmente l’ottava storia di Harry Potter, a 19 anni dall’uscita del primo capitolo dell’amatissima saga nata dalla fantasia di J.K. Rowling.

Ma non saranno in pochi a restare delusi da questo nuovo capitolo della saga. Soprattutto per le modalità con cui arriva ai lettori più appassionati. Come già annunciato, infatti, "Harry Potter and The Cursed Child" consiste nella trascrizione del testo teatrale dello spettacolo di Jack Torne. Il 30 luglio, infatti, lo spettacolo debutterà in prima mondiale al Palace Theatre di Londra. Il testo arriverà in Italia nella traduzione a cura di Luigi Spagnol (presidente della Salani), in contemporanea con l’ebook italiano che sarà pubblicato da «Pottermore», editore digitale di J. K. Rowling. Già da oggi, in ogni caso, è possibile prenotarlo nelle librerie.

Nella nuova storia, ambientato 19 anni dopo la battaglia finale contro Voldemort, Harry Potter sarà protagonista insieme al secondogenito Albus. Si legge dalla descrizione dello spettacolo teatrale di Thorne: "Harry, impiegato al Ministero della Magia e oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare, e il secondogenito Albus, devono fare i conti con un passato che non vuole rimanere tale".

L'anno prossimo, forse per proporre ai milioni di lettori dei romanzi di J.K. Rowling qualcosa di più gustoso della semplice trascrizione di una drammaturgia teatrale, sarà pubblicata una nuova edizione arricchita e definitiva che ci racconterà le gesta di Harry ormai adulto.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views