2.486 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il panino nero di Burger King anche in Italia. Ma attenzione agli effetti collaterali

Lo scorso anno è stato lanciato in Giappone e ha spopolato. Da oggi sarà possibile gustarlo anche da noi. Un’ingrediente ‘speciale’ fornisce la colorazione inedita, particolarmente azzeccata per la festa delle streghe. Ma secondo gli utenti di Twitter, il panino provocherà degli effetti da non sottovalutare. Tanto da coniare l’hashtag #greenpoop, ‘cacca verde’….
A cura di B. C.
2.486 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama ‘Halloween Whopper' ed è l'ultima trovata della catena di fast food Burger King. La caratteristica principale è il colore: nero. Perfetto, dunque, per la festa delle streghe. Un successone le sue vendite in Giappone, da oggi lo si potrà gustare nei 132 ristoranti Burger King in Italia, e sarà disponibile – dicono – in edizione limitata fino al massimo al prossimo 2 novembre. Ma quali sono i suoi ingredienti? E soprattutto, cos'è che rende il pane così nero? “Si aggiunge la salsa barbecue al processo di panificazione: per questo il pane diventa così scuro e assume un sapore quasi affumicato. Dentro ci sono carne di manzo cotta alla griglia, insalata, formaggio fuso, pomodori maturi, cetrioli e cipolla bianca, maionese e salsa Barbecue”.

In realtà molti utenti su Twitter evidenziano che il consumo dell"Halloween Whopper' provochi effetti particolari. E' stato coniato anche un hashtag specifico #GreenPoop: cacca verde, letteralmente. Inutile specificarne il motivo …

In tal senso, Burger King ha ammesso all'ABC News che il panino nero contiene meno dell'1% di colorante alimentare, e scrive nei suoi valori nutrizionali che gli aromi e coloranti alimentari "vengono comunemente utilizzati nell'industria e rispettano la dose giornaliera ammissibile (DGA) secondo quanto previsto  dalla Food and Drug Administration (FDA) ".

2.486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views