26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un tumore che la costringe a spogliarsi nuda in pubblico: “Mi sta rovinando la vita”

Leanne, 42enne inglese, soffre di un tumore benigno al cervello che le provoca degli attacchi epilettici dagli effetti davvero bizzarri. “Mi vergogno tantissimo, spesso capita anche che me la faccio addosso davanti a tutti. E’ umiliante”. I medici non hanno ancora definito con certezza l’origine del suo male.
A cura di B. C.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Ha un disturbo cerebrale davvero molto raro che spesso la porta a denudarsi in pubblico. Ed ora Leanne Lione, 42 anni, ha deciso di parlarne, descrivendo gli effetti  collaterali bizzarri e imbarazzanti di quel tumore benigno collocato nel suo cervello. Durante questi episodi, che possono aver luogo anche fino a 5 volte al giorno, Leanne spesso si ritrova nuda anche delle sua biancheria intima, senza saperne il motivo. Le crisi possono durare anche fino a mezz’ora e causarle problemi di incontinenza, tanto che Leanne spesso è costretta ad andare in giro con dei pannoloni. “Questa situazione mi sta rovinando la vita. "E’ assolutamente imbarazzante. Ad essere onesti, ho la fortuna che la polizia non sia stata ancora mai chiamata per atti osceni in luogo pubblico” ammette Leanne.

“Quando vengo colpita da queste crisi, non mi rendo conto di cosa sta succedendo. Quando succede nei negozi o nei luoghi pubblici è umiliante. Quando capisco cosa è successo, è come se mi risvegliassi dopo ore di sonno” dice la donna. I medici sono ancora titubanti in merito alla sua condizione, hanno attribuito le crisi della donna ad una particolare forma di epilessia. E’ probabile che la singolare patologia che la affligge sia da collegare ad un intervento chirurgico al cervello che Leanne ha subito quando aveva 17 anni: una lobectomia temporale sinistro, per cercare di rimuovere il tumore, che però ha solo peggiorato la sua situazione. La sua condizione è così rara, che colpisce solo una persona ogni 200.000. Inoltre una cura non è disponibile nel Regno Unito, il che significa che Leanne ha bisogno di raccogliere £ 100.000 per finanziare la procedura.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views