852 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha paura di andare in bagno e non fa i bisogni per otto settimane: morta

Emily Titterington, 16enne scozzese, avrebbe trattenuto le feci per quasi due mesi. L’intestino le si è gonfiato così tanto da comprimere la cavità toracica e altri organi, fino a mandarla in arresto cardiaco.
A cura di B. C.
852 CONDIVISIONI
Immagine

Una adolescente autistica con una fobia per l’uso di servizi igienici è morta per un attacco di cuore causato da una enorme costipazione. Emily Titterington, 16enne scozzese, non andava in bagno da otto settimane. Alla fine l'intestino si è gonfiato in maniera così spropositata da andarle a premere sulla cavità toracica causando lo spostamento di altri organi. Il medico legale, Dr.ssa Emma Carlyon, al tribunale di Truro ha detto: "Mai vista una cosa di questo genere". Secondo l’inchiesta, la ragazzina, che soffriva di una leggera forma di autismo, si era categoricamente rifiutata di farsi esaminare da un medico, come confermato dalla madre Geraldine. In realtà Emily, di St Austell, in Cornovaglia, aveva sempre sofferto di problemi intestinali, ma i medici non erano mai stati in grado di individuarne le cause specifiche.

Il suo medico di famiglia, il dottor Alistair James, ha confermato che, nel periodo precedente alla sua morte, la genitrice aveva combattuto invano per cercare di convincerla a farsi esaminare da un medico. “La sua morte avrebbe potuto essere evitata con il giusto trattamento” ha detto il dottore. Emily è crollata nella sua abitazione l'8 febbraio 2013. I paramedici hanno tentato di rianimarla, ma sono stati costretti a dichiararne il decesso al Royal Cornwall Hospital di Truro. “Il suo addome era grossolanamente esteso. Le sue costole inferiori erano state spinte fuori, oltre l' osso pubico. Sono rimasto scioccato” ha detto il paramedico Lee Taylor. Emily non andava in  bagno da circa "sei-otto settimane e questo era di routine”  ha confermato poi la signora Geraldine, sentita dagli inquirenti che avevano deciso di aprire un’inchiesta sul decesso.

852 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views