466 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guida un monopattino elettrico senza patente né casco: rischia fino a 9mila euro di multa

Un turista tedesco di 16 anni è stato fermato mentre era alla guida di un veicolo elettrico senza patente né casco. Per lui una denuncia ed una multa salatissima.
A cura di Redazione
466 CONDIVISIONI
Immagine

A riportare la notizia è il Corriere del Veneto: i vigili di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, hanno fermato un turista tedesco che guidava un monopattino elettrico per le strade di Bibione senza indossare il casco. A seguito dei controlli, è emerso che il turista fosse minorenne e non in possesso della patente di guida necessaria per guidare il veicolo a due ruote: per il ragazzo è scattata una denuncia e potrebbe essere erogata una sanzione di 9mila euro. Ovviamente guai in arrivo anche per il negoziante che ha noleggiato il veicolo al ragazzo senza accertarsi che avesse i requisiti per poterlo guidare: il mezzo, intanto, è finito sotto sequestro.

Come ha spiegato il comandante dei vigili di San Michele Al Tagliamento (ricordiamo che Bibione non è altro che una frazione del Comune veneziano), si tratta di una operazione più vasta, volta ad aumentare la sicurezza stradale e mirata soprattutto al controllo dei veicoli a due ruote: “Non è ammissibile che vi siano conducenti, anche minorenni, che circolino senza casco. Se poi aggiungiamo anche il fatto che il veicolo non è assicurato o che il minore sia privo di patente o patentino le pesanti sanzioni sono, oltre che legittime, anche un deterrente per tutti”.

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views