2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guarisce dal cancro ma nello stesso giorno muore suo figlio: il dramma di Cara

Cara Wright, scozzese di 30 anni, ha scoperto di avere una grave forma di cancro ovarico mentre era incinta di suo figlio Olly. Nel giorno in cui le fanno sapere di aver sconfitto la malattia, il piccolo di 3 mesi muore improvvisamente: ecco la sua storia.
A cura di Ida Artiaco
2 CONDIVISIONI
Cara Wright e la sua famiglia (Facebook).
Cara Wright e la sua famiglia (Facebook).

Quella di Cara Wright è una storia insieme di gioia e di dolore che arriva direttamente dalla Scozia. Trent'anni e oggi madre di due bambini, Cara, ammalatasi di una grave forma di tumore ovarico, nel giorno in cui ha saputo di averlo sconfitto, è stata colpita da una nuova tragedia. Il suo bambino, Olly, di soli 3 mesi, è deceduto improvvisamente a causa della sindrome della morte improvvisa infantile. È stato il marito, Gavin, a scoprire il corpo senza vita del piccolo nella loro casa a Lossiemouth, mentre Cara era in ospedale per sottoporsi all'ultima seduta di chemioterapia dopo che le era stata annunciata la guarigione.

I fatti risalgono al 2010, ma solo ora la donna ha trovato il coraggio di raccontare alla stampa locale la sua storia. Il marito ha pregato l'infermiera di interrompere immediatamente la terapia per poter avvertire la moglie di quanto era appena successo. Così, quello che per Cara avrebbe dovuto essere un giorno in cui celebrare la sua vita, si è trasformato in un vero e proprio incubo. Una situazione difficile da affrontare, anche perché la donna aveva scoperto di essere malata proprio durante la gravidanza, mentre faceva un controllo di routine, e il piccolo Olly era stato fatto nascere prematuro, circa otto settimane prima del termine della gestazione, proprio per permetterle di sottoporsi alla chemioterapia per tentare di salvarsi.

"È stato straziante – ha raccontato al quotidiano locale Daily Record – sapere che non si sarebbe più svegliato e che non sarebbe tornato a casa con noi. I medici ci hanno detto che non c'era nulla da fare per poterlo salvare". Per fortuna, però, Cara è riuscita a superare il lutto per Olly, mettendo al mondo altri due bambini, che oggi rispettivamente 5 e 2 anni. "Non pensavamo di avere altri figli, ma Olly è sempre nei nostri pensieri – ha concluso -. Ci manca e raccontiamo tutti i giorni ai suoi fratelli di come abbia salvato la loro mamma".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views