1.116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guarda la tv col cadavere del padre per 4 mesi: non riusciva ad accettare la sua morte

La triste storia di un uomo inglese di 59 anni. Suo padre, Kenneth, 94 anni, è deceduto dopo una caduta in casa. Il figlio, Timothy, l’ha semplicemente adagiato sulla sua poltrona preferita ed è andato avanti come se nulla fosse successo. Arrestato, è stato subito rilasciato.
A cura di B. C.
1.116 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

"Incapace di accettare la morte del padre" e per questo non perseguibile legalmente, nonostante da quattro mesi teneva il cadavere del genitore in salotto, per guardare assieme a lui la tv, come aveva sempre fatto quando l’uomo era in vita. E’ una vicenda che sta facendo discutere in Regno Unito quella raccontata dal Daily Mail. Thimothy Brown, 59 anni, e ciò che rimaneva del padre, piazzato sulla poltrona preferita del defunto, nella sua casa di Stafford, sono stati visti da un vicino che, sconvolto, ha chiamato la polizia. "Dalla mia cucina sentivo il televisore acceso a gran volume. Sono andato a vedere, la porta del retro era socchiusa e ho discusso con Tim per qualche istante dal pianerottolo. Stava guardando la tv e quando ho spalancato la porta ho visto la poltrona e un cranio che affiorava, mi ha davvero sconvolto", ha raccontato il vicino agli inquirenti, secondo i media britannici.

L’uomo, interrogato dagli agenti, ha raccontato di aver fatto sedere il padre Kenneth, 94 anni, dopo un incendio scaturito nella stanza da letto dell'anziano, a seguito del quale l’uomo sarebbe caduta. "’Una zuppa e domani starà meglio’, ho pensato, meglio non chiamare un medico", ha detto alla polizia. Ma il giorno dopo ha ritrovato il padre morto. Allora ha deciso di lasciarlo lì, come se fosse vivo, per continuare a condividere con lui la quotidianità. Timothy è stato arrestato. Ma, dopo che i vigili del fuoco hanno trovato prove dell’incendio e un'indagine ha giudicato che le fratture sul cranio dell’uomo sono state causate effettivamente da una caduta, è stato rilasciato. "Il figlio sapeva che avrebbe dovuto segnalare il decesso del padre, ma non riusciva a farlo", ha dichiarato Andrew Weatherley della polizia di Stafford. “E' davvero un caso molto triste. Il figlio non è riuscito mai ad accertare la morte del padre in maniera chiara e limpida” ha spiegato. Il caso dunque è stato archiviato.

1.116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views