19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosseto: maltrattamenti in asilo, arrestate 3 maestre

In mano agli investigatori ci sarebbero alcuni video ripresi dalle telecamere installate nell’asilo nido poco dopo l’inizio delle indagini.
A cura di Susanna Picone
19 CONDIVISIONI
Immagine

Da Grosseto arriva l’ennesima storia di maltrattamenti in un asilo nido. Al termine di un’inchiesta che andrebbe avanti da circa un anno tre insegnanti dell’asilo, una struttura privata che si trova a pochi passi dal centro, sono state arrestate e poste ai domiciliari. A incastrare le tre maestre finite in arresto ci sarebbero alcuni video ripresi dalle telecamere nascoste installate nella struttura poco dopo l’inizio delle indagini. Indagini che, coordinate dalla procura di Grosseto ed eseguite dalla polizia, avrebbero quindi convinto gli inquirenti a chiedere e ottenere dal gip Marco Bilisari le custodie cautelari per tre donne. Sabato, da quanto è emerso, i genitori dei bambini che frequentano la struttura toscana sono stati convocati nell’asilo e informati che a partire da domani, lunedì, le tre insegnanti non saranno presenti.

La segnalazione da cui è partita l’indagine – Secondo quanto riportano alcuni quotidiani locali, la segnalazione che ha dato inizio alle indagini non sarebbe partita dai genitori dei bambini maltrattati bensì da alcuni ex dipendenti dell’asilo. Secondo questa ricostruzione due colleghe che non lavorano più nell'istituto avrebbero denunciato le tre maestre dopo aver avuto problemi legali con la struttura.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views