9 CONDIVISIONI

Grosseto, ex agente spara al ladro nel suo terreno: fermato per tentato omicidio

Il 62enne Bruno Poeti ha sorpreso i ladri nel suo terreno ferendone uno a colpi di pistola. Provvedimenti di fermo anche per i 4 malviventi: il ferito e i complici che lo hanno abbandonato davanti all’ospedale.
A cura di Antonio Palma
9 CONDIVISIONI
Immagine

Quando all’alba è stato svegliato dai suoi cani e si è accorto che dei ladri erano entrati nel suo terreno, ha immediatamente preso la sua pistola e ha esploso diversi colpi contro i malviventi che si sono dati alla fuga centrando uno dei ladri alla schiena e ferendolo gravemente. Per questo un ex agente di polizia in pensione, il 62enne Bruno Poeti, ora è in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio. Il fatto è avvenuto lunedì mattina in una zona di campagna nei pressi di Grosseto, nella frazione del Querciolo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti, i malviventi, quattro persone, erano entrate nel terreno di proprietà di Poeti, protetto da recinzione, dopo aver fatto saltare il lucchetto intorno alle 5 del mattino. L'ex poliziotto è intervenuto sparando e centrando uno dei ladri che si sono dati alla fuga a bordo di un'auto rubata.

Il ferito poi è stato scaricato dai suoi complici davanti al pronto soccorso dell’ospedale grossetano, ma successivamente anche loro sono stati individuati e fermati. Sono tutti cittadini romeni già conosciuti alle forze dell'ordine per piccoli furti. L'uomo ferito, un 38enne, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e ora è ricoverato in prognosi riservata, anche se non sarebbe in pericolo di vita. I suoi complici e il 62enne Poeti sono stati interrogati per ore dalla squadra mobile che ora dovrà accertare i fatti. L'inchiesta, coordinata dal procuratore capo Raffaella Capasso, in particolare dovrà stabilire la traiettoria del proiettile e i vari spostamenti delle persone coinvolte.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views