99 CONDIVISIONI

Grillo: “Di Maio leader del M5S? Sarà la rete a decidere”

Beppe Grillo ha confermato che sarà la rete a scegliere il candidato dei 5 Stelle: “Presenteremo una squadra di governo con un programma deciso dagli iscritti”.
A cura di Susanna Picone
99 CONDIVISIONI
Immagine

Luigi Di Maio leader del Movimento 5 Stelle? A rispondere a questa domanda, dopo la battuta di qualche giorno fa, è stato lo stesso Beppe Grillo secondo il quale “il candidato premier si sceglierà in rete come abbiamo sempre fatto”. L’ex comico genovese sembra frenare dunque sull’investitura di Di Maio a “nuovo leader”. Due giorni fa, a favore di telecamere, Grillo si era presentato a Roma scherzando con il deputato definito “leader” e lasciando a lui il microfono durante la conferenza stampa al Senato sul reddito di cittadinanza. La cosa non era passata inosservata ma, al contrario, aveva generato diversi malumori in seno al M5S. Era intervenuto sulla questione anche Roberto Fico, altro esponente di punta del M5S il quale aveva subito chiarito che quella di Grillo era però solo una battuta perché le regole non cambiano nel movimento per le parlamentarie. Poi la precisazione è appunto arrivata dallo stesso Grillo.

“Presenteremo una squadra di governo con un programma deciso dagli iscritti” – Chiarendo, dunque, che sarà la rete a scegliere il candidato del Movimento 5 Stelle, lasciando l'Hotel Forum in partenza per Genova Grillo non ha risparmiato nemmeno qualche critica ai giornalisti per i titoli degli ultimi giorni: “Inventatevi qualcos’altro, per piacere – ha detto – cercate di conservare un’informazione obiettiva perché se fate così il Paese ne soffre. Cercate dei titoloni…”. Dunque Beppe Grillo ha confermato che il M5S presenterà una squadra di governo con un programma deciso dagli iscritti.  Parlando con i giornalisti Grillo ha infine nominato anche il premier: “Renzi vuole rivedere il Trattato di Dublino? Carina questa…farà anche il reddito di cittadinanza e lo chiamerà in un altro modo…”.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views