50 CONDIVISIONI

Grillo attacca: “Meglio Pinochet di questi sepolcri imbiancati”

Altro durissimo attacco di Beppe Grillo a Berlusconi, Renzi e Napolitano: “Meglio Pinochet di questi sepolcri iimbiancati e bimbominkia assortiti. Chi sa parli, chi può denunci. O dovremo fare un appello a Riina per sapere la verità?”
A cura di Redazione
50 CONDIVISIONI
Immagine

Non è tardato ad arrivare il lapidario commento di Beppe Grillo al primo importante snodo della riforma della Costituzione, con il voto sugli emendamenti sul blocco "centrale" del ddl Renzi – Boschi (quello che ridisegna composizione e funzioni del Senato della Repubblica). Al centro della polemica grillina finisce ancora una volta il "patto del Nazareno", ovvero l'accordo sulle riforme istituzionali e sulla legge elettorale tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. Un patto che ha permesso la nascita dell'asse Pd – Fi in Parlamento, con la "benedizione" di Giorgio Napolitano, considerato dai grillini uno dei registi dell'intera operazione.

Nella lettura di Beppe Grillo, il contenuto del patto va ad aggiungersi alla trattativa "Stato – mafia", costituendo uno dei segreti "che al confronto Ustica e piazza Fontana sbiadiscono". In tal senso per il capo politico del Movimento 5 Stelle gli italiani "hanno il sacrosanto diritto di sapere". Ecco il pensiero di Grillo:

Ci sono due segreti di Stato, due nuovi segreti di Fatima che al confronto Ustica e Piazza Fontana sbiadiscono. Il primo sono le conversazioni tra Mancino e il signor Napolitano avvenute nell'ambito dell'inchiesta sulla trattativa Stato-mafia. Il secondo è il patto del Nazareno tra un piduista condannato in via definitiva e un ex sindaco mai eletto in Parlamento. Segreti con i timbri della P2 e della mafia. Con la sostanziale abolizione del Senato siamo giunti all'epilogo di un percorso iniziato con Gelli e proseguito con l'omicidio di Falcone e Borsellino. Gli italiani hanno il sacrosanto diritto di sapere e i giudici di indagare sui colloqui privati del trio Napolitano-Renzie-Berlusconi dato che riguardano il futuro della Nazione. Meglio Pinochet di questi sepolcri imbiancati e bimbominkia assortiti. Chi sa parli, chi può denunci. O dovremo fare un appello a Riina per sapere la verità?

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views