45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grillo a sostegno del panettiere suicida: “Aiutiamo la sua famiglia”

“Il panificio di Eddy non deve chiudere”, questo lo slogan con il quale il M5S invita iscritti al blog e simpatizzanti grillini ad inviare un aiuto economico per il panettiere che si è tolto la vita dopo aver ricevuto una multa.
A cura di B. C.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Il Movimento 5 Stelle si schiera dalla parte di Eduardo De Falco, il panettiere di 43 anni, padre di tre figli, che si è tolto la vita per una multa di 2.000 euro comminatagli dal fisco per aver fatto lavorare la moglie in bottega senza averla regolarmente assunta. Oggi il blog di Grillo ricorda come ‘Eddy' in passato abbia presentato un progetto al Movimento 5 Stelle del Comune Di Pomigliano D'Arco sul latte e pane a "km 0". Nel sottolineare che "tutti i parlamentari del M5S contribuiscono ogni mese al fondo per gli imprenditori in difficoltà da un anno, versando metà del loro stipendio", i grillini invitano ad aiutare stavolta il fondo del panificio di Eddy. "Basta anche qualche centinaio di euro". Questo l'IBAN: IT93R0335967684510700165443 Intestazione: APE (Associazione per Esercenti) Causale: PER EDDY.

"VI CHIEDO AIUTO.
Eddy era uno di noi. Era del Movimento. Era un commerciante di Pomigliano d'Arco che si è suicidato qualche giorno fa per una multa di 2000 euro, fattagli dall'ispettorato del lavoro: la moglie lo stava aiutando nel panificio che gestiva (si è beccato per questo 2000 euro da pagare entro 12 ore + altri 9000 euro). Una tragedia. Eddy si è tolto la vita lasciando la moglie e tre bambini. Lo avevo conosciuto qualche anno fa. Venne a proporre al Movimento 5 Stelle del mio comune un progetto sul latte e pane a "km 0". Mi disse: "lanciatelo voi, io lavoro come un somaro". Davanti all'umiliazione di quella multa non ha retto e si è tolto la vita. Eddy era uno tosto. Se non ha retto lui, c'è da preoccuparsi… La sua famiglia ha lanciato un IBAN (attraverso l'associazione di commercianti di cui Eddy era socio). Devono pagare le multe e le spese. Il panificio di Eddy deve andare avanti. E' l'unico sostentamento della sua splendida famiglia.
EDDY ERA UNO DI NOI. E NOI siamo una COMUNITÀ.
Io come tutti i parlamentari M5S, contribuisco ogni mese al fondo per gli imprenditori in difficoltà da un anno, versando metà del mio stipendio. Ma questa volta contribuirò anche al fondo del panificio di Eddy.
Chiedo anche a voi di partecipare. Basta anche qualche centinaio di euro. Aiutiamoli. Massima Diffusione!" Luigi Di Maio

IBAN: IT93R0335967684510700165443
Intestazione: APE (Associazione per Esercenti)
Causale: PER EDDY

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views