81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grazie a Facebook ritrova dopo 38 anni l’infermiera che la salvò da bambina

La storia di due donne, Amanda Scarpinati e Susan Berger, che si sono ritrovate dopo 38 anni grazie a una vecchia fotografia. L’ultima volta che si erano viste la prima era una bambina malata, la seconda l’infermiera che l’ha accudita in ospedale.
A cura di S. P.
81 CONDIVISIONI
Immagine

Amanda Scarpinati è una donna americana originaria di Athens (in Georgia) che, appena neonata, riportò gravi ustioni al corpo a seguito di un incidente domestico. Un incidente che l’ha costretta e lunghi periodi in ospedale e a delicati interventi chirurgici. Quelle ustioni non le hanno reso la vita semplice tanto che da ragazza Amanda ha dovuto subire anche sfottò ed episodi di bullismo per il suo aspetto. Nel corso di questi anni, però, la donna ha sempre conservato con sé un dolce ricordo. Del periodo trascorso in ospedale da neonata le era rimasta, infatti, una fotografia in bianco e nero che la ritrae in braccio all’infermiera che si è presa cura di lei. Così la donna ha deciso di cercare quella infermiera per poterle dire grazie per il suo impegno dopo tanti anni.

L’infermiera rintracciata grazie a Facebook e a una trasmissione televisiva – Per farlo Amanda ha deciso di usare i social network e col tempo, di bacheca in bacheca su Facebook, qualcuno ha riconosciuto l’infermiera della foto. Così Amanda ha scoperto che la donna che la teneva in braccio da bambina si chiama Susan Berger e non lavora più ad Athens. Alla fine, grazie a un programma televisivo americano, l’incontro tra le due donne è stato possibile. Prima Amanda e Susan hanno parlato al telefono (l’infermiera ha detto di ricordarsi perfettamente di Amanda), poi dopo tanti anni si sono finalmente riviste.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views