3.173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grasso e Boldrini a NY: il primo vola in economica, la seconda in business

Trasferta a New York per Pietro Grasso e Laura Boldrini invitati a rappresentare l’Italia alla IV Conferenza Mondiale dei Presidenti del Parlamento. Stesso appuntamento, ma voli e classi diverse per raggiungere la Grande Mela.
A cura di S. P.
3.173 CONDIVISIONI
I presidenti di Camera e Senato commentano, attraverso una nota, la protesta dei parlamentari del Movimento 5 Stelle che in queste ore stanno “occupando” le Camere. “I luoghi delle istituzioni vanno rispettati”.

Trasferta americana per il Presidente del Senato, Pietro Grasso, e per la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, entrambi a New York per rappresentare l’Italia alla IV Conferenza Mondiale dei Presidenti del Parlamento che si è aperta lunedì 31 agosto e si svolgerà presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite fino al 2 settembre. La visita newyorchese di Grasso e Boldrini avviene nell'ambito della conferenza sullo sviluppo sostenibile che l'Assemblea Generale adotterà a fine settembre e alla quale parteciperanno circa 180 rappresentanti dei parlamenti di 140 paesi.

Spese diverse per Montecitorio e Palazzo Madama – Nonostante la cornice sia la stessa, a New York Pietro Grasso e Laura Boldrini ci sono andati separatamente, con voli diversi, in giorni diversi e, come spiega il Fatto Quotidiano, in classi diverse. Il Presidente del Senato, infatti, avrebbe scelto di viaggiare con il suo seguito in classe economica mentre la Presidente della Camera avrebbe preferito raggiungere la Grande Mela insieme al suo staff in Business class. Classi diverse, dunque, e spese diverse, evidentemente più contenute per la delegazione di Palazzo Madama.

3.173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views