454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli fa sempre male lo stomaco: aveva 40 coltelli dentro di sé. I medici li rimuovono

“In 20 anni di carriera, non ho mai visto nulla di simile”, è il commento del chirurgo che ha operato il paziente, un 42enne indiano. “Ha un impulso selvaggio nel consumare il metallo. Anche noi, medici esperti, non ci diamo una spiegazione” ha detto lo specialista. L’uomo ora sta bene.
A cura di B. C.
454 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo in India ha trascorso due mesi a deglutire coltelli. Operato, l’equipe medica ne ha rimossi 40 dal suo stomaco. Una scoperta definita “spaventosa” dal dottor Jatinder Malhotra che ha eseguito l’intervenuto chirurgico. "Ha un impulso selvaggio nel consumare il metallo. Anche noi, chirurghi esperti, non ci diamo una spiegazione” ha detto lo specialista. "Eravamo nervosi, anche un piccolo errore avrebbe potuto compromettere la vita del paziente. Nei miei 20 anni di pratica, non ho mai visto niente di simile" ha aggiunto Malhotra. L'operazione, durata cinque ore, si è svolta Venerdì nella città settentrionale indiana di Amritsar, nello stato del Punjab. All’interno dello stomaco dell’uomo, 42enne padre di due figli, sono stati trovati numerosi coltelli, anche della misura di 20 cm. “Alcuni erano di quelli pieghevoli, altri erano aperti, e alcuni avevano anche iniziato ad arrugginirsi ed erano rotti” ha spiegato il medico.

Immagine

Il paziente ora sta molto meglio: “Mi spiace aver fatto preoccupare la mia famiglia. Sarò per sempre grato ai medici e al personale ospedaliero per avermi salvato la vita", ha detto. Malhotra dice che l’uomo ora è "fuori pericolo" e potrà tornare a casa al massimo entro un paio di giorni.

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views