66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli F35 non piacciono più nemmeno agli americani: costano troppo

Il Wall Street Journal scrive che il Pentagono potrebbe scegliere di rallentare il programma di produzione dei cacciabombardieri per risparmiare soldi.
A cura di Redazione
66 CONDIVISIONI
Immagine

Il Pentagono potrebbe rallentare il programma di produzione dei cacciabombardieri F-35 prodotti da Lockheed Martin e in cui Alenia Aermacchi – controllata di Finmeccanica – partecipa allo sviluppo e ne sarà secondo fornitore dei cassoni alari. Lo scrive il Wall Street Journal. Motivo della decisione: risparmiare soldi. Secondo gli analisti – spiega il Wsj – un rallentamento della produzione dei cacciabombardieri consentirebbe economie pari a 1-2,5 miliardi di dollari tra il 2015 e il 2019.

Il costo del programma era stato originariamente stimato a 40 milioni di dollari per unità, ma poi è balzato a 122 milioni per la versione dell'Air Force, che dovrebbe essere pronta entro fine 2016. Il Pentagono stima che la cifra potrebbe scendere a 92 milioni di dollari. La decisione non è stata ancora presa. Tuttavia i più stretti consulenti del segretario alla Difesa Chuck Hagel stiano consigliando di evitare una simile scelta.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views