17 CONDIVISIONI

Gli eletti del Movimento 5 Stelle al summit con Grillo

Deputati e senatori grillini sono partiti questa mattina in bus per incontrare il leader del gruppo nell’atteso summit del Movimento. Il gruppo di parlamentari si è riunito in un agriturismo nei pressi di Fiumicino dove hanno trovato ad attenderli Beppe Grillo.
A cura di Antonio Palma
17 CONDIVISIONI
Gli eletti del Movimenti 5 Stelle al summit con Grillo

Raduno mattiniero oggi in piazzale Flaminio a Roma per deputati e senatori Grillini tutti in attesa dei bus per lo spostamento all'atteso summit con il leader Beppe Grillo e forse anche con Gianroberto Casaleggio.  Dopo un'ora di attesa sotto la pioggia, tra interviste e gruppetti di discussione gli eletti del Movimento 5 Stelle si sono accomodati sui due pullman  che si sono diretti verso l'autostrada A1, seguiti dal solito stuolo di giornalisti in attesa dello scoop. La località dell'incontro infatti è stata celata fino all'ultimo perfino a molti deputati e senatori per evitare una fuga di notizie. Interpellati dai giornalisti molti di loro hanno sostenuto di non conoscere ancora il luogo dove si terrà l'assemblea con il comico genovese tra sorrisi e qualche battuta. Tra le possibili mete si è fatto il nome di Firenze o dell'Aquila, dove stasera una delegazione grillina parteciperà alla fiaccolata per l'anniversario del terremoto, ma molti ritengono probabile come destinazione una località dei colli romani.

Rinsaldare il gruppo – Al di là del luogo la riunione a cui partecipano un centinaio tra deputati e senatori serve a rinsaldare il gruppo dopo le polemiche degli ultimi giorni sulla disponibilità o meno al dialogo con le altre forze politiche, soprattutto con il Pd. Insomma  Grillo insieme a Casaleggio cercherà di dettare nuovamente la linea del movimento dopo che gli avvertimenti a distanza tramite il suo blog non sembrano essere serviti a molto. Chissà se Grillo riuscirà a fermare i mal di pancia dei dissidenti del gruppo e a convincerli, risalta però tra i grillini in partenza l'assenza di Tommaso Currò, il deputato siciliano che aveva rotto gli indugi rivendicando autonomia di giudizio da Grillo.

AGGIORNAMENTO: Grillini in un agriturismo a Fiumicino – Finalmente svelato il misterioso ritrovo dei grillini che dopo un tortuoso giro in pullman per depistare i giornalisti che si erano messi al loro inseguimento si sono fermati in un agriturismo e ristorante in località Tragliata, frazione di Fiumicino. I Giornalisti ovviamente sono stati bloccati rigorosamente all'ingresso del casale senza possibilità di intervistare né i parlamentari né lo stesso Grillo. Del resto il tragitto escogitato dagli organizzatori del viaggio è stato quanto meno bizzarro. I due pullman infatti si sono divisi alla partenza e mentre uno si è avviato in direzione Civitavecchia l'altro aveva imboccato il grande raccordo in direzione di Firenze per poi fare marcia indietro verso Fiumicino. Grillo era già lì ad attendere il gruppo di parlamentari e li ha accolti fuori dal locale calorosamente, resta ancora in dubbio la presenza di Casaleggio.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views