26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli danno 6 mesi di vita, così si fa una vacanza… di 10 anni. Oggi è ancora vivo

A Bryan Baldwin era stato diagnosticato un cancro renale incurabile nel maggio 2006. L’uomo ha così deciso di ritirare tutti i soldi che aveva in banca e godersi quanto gli restava da vivere. Tra vacanze da sogno e una casa nuova, oggi è ancora vivo per raccontarlo.
A cura di Biagio Chiariello
26 CONDIVISIONI
Immagine

Un male incurabile. Solo sei mesi di vita. Tutto era cambiato nell’esistenza di Bryan Baldwin, al quale nel 2006 i medici avevano diagnosticato un cancro renale non operabile. L’uomo aveva così deciso di ritirare tutti i suoi risparmi, pensione inclusa, e godersi quel poco che gli restare da vivere. Alla fine però Bryan è riuscito a vincere la sua battaglia contro il tumore. Ora, a 65 anni, ha una casa nuova e si è fatto e ben sette lussosissime vacanze con la moglie Susan, 53 anni. La coppia ha deciso di spostarsi a Redditch, Worcestershire, in un appartamento da £ 105,000 con due camere da letto che si affacciano sul mare sull'Isola di Wight.

Bryan, ex commerciante, ha detto di aver visto la tremenda diagnosi “come nient'altro che una nuova opportunità”. Questo il suo racconto al Daily Mail: “Ho sempre voluto viaggiare per il mondo, ma il lavoro non me lo permetteva. In qualche modo la diagnosi è stata una benedizione sotto mentite spoglie perché in realtà mi ha dato la possibilità di farlo. Non appena ho ricevuto la notizia ho incassato la mia pensione e ho fatto un tour in America con Susan. E’ stato davvero un sogno che si avverava e non mi sono più guardato indietro da allora".

Immagine

A Bryan Baldwin era stato trovato un cancro renale diffuso ai polmoni nel maggio 2006. Dopo la rimozione del rene nel settembre 2006, gli è stato consigliato di assumere alcuni medicinali così da prolungare la sua aspettativa di vita. Nel corso dei successivi 9 anni, la coppia si è goduta soggiorni da favola alle Barbados, in Egitto e Turchia. Il loro viaggio più costoso è avvenuto nel 2012, quando i coniugi Baldwin hanno fatto un lungo tour nel sud-ovest dell'America per circa £ 6.000. “Non è stato facile. Avevo sempre sonno e perdevo continuamente i capelli – ha raccontato Bryan – ma è un piccolo prezzo da pagare per essere ancora qui a ricordare quei giorni”. Il dottor Emilio Porfiri, consulente in oncologia medica presso il QE Hospital di Birmingham, ha detto: “La prognosi iniziale del signor Baldwin era cupa: il tumore si era diffuso ai polmoni, ma dopo aver iniziato ad assumere il farmaco Nexofar, il cancro ha cominciato a ritirarsi. Il suo è davvero un caso eccezionale”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views