11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli cade l’iPhone dall’aereo, lo ritrova in un campo: “Funzionava ancora”

Un uomo d’affari texano ha ritrovato il suo smartphone che gli era caduto dall’aereo. Nonostante un volo di quasi 3mila metri, il telefono non si è fatto quasi neanche un graffio.
A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI
Immagine

Si è fatto un volo di oltre 2.800 metri, ma l’iPhone di Ben Wilson, un uomo d’affari texano, non si è fatto quasi neanche un graffio, tanto da funzionare ancora perfettamente. L’uomo era a bordo del suo aereo privato partito da Houston quando, uno sbalzo di pressione aveva creato una certa turbolenza ed aveva fatto leggermente aprire una porta del suo Beechcraft Bonanza. Quanto basta però per risucchiare il suo smartphone nella corrente. In realtà Ben si è reso conto che il suo telefono era andato solo dopo l’atterraggio. “Pensavo che fossero caduti fuori solo alcuni giornale, ma mi sono preoccupato subito quando non ho trovato più il cellulare. L’ho cercato sulla moquette e nella mia valigetta, ma non riuscivo a vederlo” ha spiegato l’uomo a Times Record.

Tornato a casa, e ben deciso a ritrovare il suo iPhone sul quale aveva diversi dati importanti, Wilson, proprietario della Gas Corporation of America, con un suo impiegato ha cercato una app che gli permettesse di ritrovarlo. “Abbiamo usato l’app Trova il mio iPhone app e abbiamo visto che era ancora vivo”, ha dichiarato John Kidwell, vice presidente di Gas Corp. I due sono partiti e hanno ridotto il campo delle ricerche ad una zona rurale nei pressi di Jacksboro, a circa 80 chilometri da Houston. Qui, in un’area di pascolo, hanno rinvenuto li telefono. L’albero sotto al quale è stato trovato l’apparecchio aveva probabilmente attutito l’impatto, visto che l’iPhone incredibilmente funzionava ancora.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views