660 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giulia, morta a sei anni dopo un incidente stradale: nell’auto c’erano sei persone

La piccola è morta dopo essere stata sbalzata fuori dall’abitacolo della macchina, in cui si trovavano in tutto sei persone (compresa una donna incinta al nono mese).
A cura di D. F.
660 CONDIVISIONI
Immagine

Sul corpicino della piccola Giulia Mazzola, la bimba di 6 anni morta in seguito ad un tragico incidente avvenuto lunedì mattina all’incrocio fra via Giorgio Arcoleo e via Salvatore Morso, a Palermo, verrà effettuata l'autopsia: a deciderlo ieri è stato il magistrato che coordina l'inchiesta dopo un incontro con gli investigatori dell’infortunistica stradale della polizia municipale che negli ultimi giorni hanno effettuato rilievi e raccolto testimonianze su quanto è accaduto in quell'incrocio. Dai primi rilievi effettuati, tuttavia, è emerso un importante particolare in merito all'incidente: nell'abitacolo della Golf vi erano sei persone. Davanti infatti viaggiavano Olivia C. di 45 anni con in braccio la piccola Giulia, la cognata Caterina M. di 28 anni incinta, era al volante, mentre dietro, c’erano altre tre persone.

Ferita anche la madre della bambina

Se la presenza di sei persone nell'automobile verrà riscontrata è assai probabile che lo scenario – anche sotto il punto di vista giudiziario – possa mutare radicalmente. Per il momento infatti quello che si sa è che la Volkswagen si è scontrata con una Hyundai e che la piccola Giulia è stata scaraventata fuori dall'abitacolo della prima delle due vetture, finendo poi sull'asfalto. Soccorsi nel giro di pochi minuti e trasportata in condizioni gravissime in ospedale, è morta dopo un'ora di agonia a causa delle ferite e soprattutto per il trauma alla testa riportato. Nell'incidente sono rimaste ferite altre persone, tra le quali la madre della bambina, Olivia C., ricoverata in codice rosso, e la zia della vittima, quest'ultima per altro al nono mese di gravidanza. All'ospedale sono finiti anche una un uomo, Francesco Roccapalumba, 60 anni, che guidava l'altra vettura, e la moglie, Vincenza Ambra, di 58, che gli era seduta accanto.

660 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views