287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giudice muore in tribunale durante udienza: colpito da infarto. Lascia moglie e due figli

Il giudice Pietro Miraglia aveva 53 anni. Si è sentito male durante un’udienza al Tribunale di Messina. Inutili i soccorsi immediati prestati.
A cura di Biagio Chiariello
287 CONDIVISIONI
Immagine

Un magistrato è morto ieri durante una udienza in Tribunale a Messina. Pietro Miraglia, 53 anni, originario di Brolo, si è accasciato per un infarto mentre celebrava una udienza civile. Il presidente del Tribunale Todaro ha subito sospeso tutte le udienze e due ambulanze del 118 sono corse a Palazzo Piacentini. A nulla sono serviti i primi soccorsi prestati dai colleghi prima e dei sanitari dei soccorsi dopo. Erano da poco passate le 10 e 30.

Miraglia lascia la moglie, apprezzata funzionario di Polizia, e due figli. Dal 2010 al 2013 era stato magistrato coordinatore della Sezione staccata di Sant'Agata di Militello, prima di giungere alla Prima Sezione Civile di Messina. Grande cordoglio è stato espresso dagli avvocati che hanno sottolineato: “Il dott. Pietro Miraglia, brillante e garbato Magistrato del nostro Tribunale è scomparto questa mattina, fulminato da un infarto mentre stava facendo udienza. D’intesa con i consiglieri dell’Ordine tutti, certi di interpretare il comune sentimento di partecipazione del Foro di Messina al cordoglio dei familiari e della Magistratura locale, abbiamo deciso di rinviare – ad una prossima data – tutte le attività istituzionali già programmate per oggi, domani e lunedì, compreso lo spettacolo teatrale”, ha comunicato il presidente dell'Ordine degli avvocati di Messina, Vincenzo Ciraolo.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views